Head of Procurement & General Services

Aon
Milano 22-09-2025

Head of Procurement & General Services

Aon Milano 22-09-2025
Riassunto

Località

Milano

Divisione Aziendale

Tipo di contratto

Data di pubblicazione

22-09-2025

Descrizione Lavoro

Descrizione del RuoloLa figura avrà la responsabilità di guidare e sviluppare il dipartimento Procurement, Servizi Generali e Real Estate, con particolare attenzione all’ottimizzazione dei processi di acquisto, alla gestione delle procedure di gara e al coordinamento delle attività immobiliari sia a livello locale che sub-regionale (EMEA). Il ruolo prevede la supervisione di un team multidisciplinare, la gestione dei fornitori e il supporto strategico alle funzioni aziendali, garantendo efficienza, trasparenza e conformità alle normative di settore.Responsabilità PrincipaliDefinire, implementare e ottimizzare processi e procedure di procurement, con particolare attenzione all’organizzazione e gestione di gare d’appalto complesse garantendo trasparenza ed efficienza.Gestire il processo end-to-end di Order to Cash, assicurando l’efficienza, la puntualità e la qualità delle attività correlate.Coordinare e sviluppare il team, promuovendo la crescita professionale e assicurando il raggiungimento degli obiettivi.Gestire e supervisionare progetti di real estate, incluse locazioni, ristrutturazioni e manutenzioni, coordinando i team locali e regionali (EMEA).Progettare e implementare iniziative di razionalizzazione dello spending, in collaborazione con le strutture locali ed EMEA, con l’obiettivo di ottimizzare i costi e migliorare l’efficienza complessiva.Mantenere relazioni efficaci con fornitori, stakeholder interni ed esterni, garantendo la massima qualità dei servizi e il rispetto dei budget.Assicurare la conformità alle policy aziendali e alle normative di settore, in particolare nell’ambito finanziario / assicurativo.Supportare la gestione degli uffici, garantendo il corretto funzionamento delle infrastrutture e dei servizi generali (es. reception, facility management, gestione forniture e spazi comuni).Coordinare le attività di manutenzione ordinaria e straordinaria, in sinergia con i fornitori e i team interni.Gestire gli adempimenti in materia di salute e sicurezza sul lavoro, assicurando la conformità alle normative vigenti e promuovendo un ambiente di lavoro sicuro e salubre.Collaborare con il RSPP e le funzioni HR per l’organizzazione di corsi di formazione, audit e aggiornamenti documentali (es. DVR, piani di evacuazione).Promuovere l’innovazione e l’efficienza attraverso l’adozione di strumenti digitali e, preferibilmente, soluzioni di intelligenza artificiale applicate ai processi di procurement.Redigere reportistica periodica sull’andamento delle attività e proporre soluzioni migliorative.RequisitiLaurea in discipline economiche, ingegneristiche o equivalenti.Esperienza pluriennale in ruoli analoghi, maturata preferibilmente in aziende di servizi del settore finanziario o assicurativo.Comprovata esperienza nell’organizzazione di procedure di gara e nella gestione di progetti complessi di procurement e real estate.Ottima conoscenza della lingua inglese (livello C1 o superiore).Spiccate capacità organizzative, di leadership e di gestione del team.Flessibilità, proattività e attitudine al problem solving.Capacità di lavorare in contesti internazionali e multiculturali.Costituisce titolo preferenziale la conoscenza e l’esperienza nell’utilizzo di strumenti di intelligenza artificiale applicati al procurement.Competenze TrasversaliOrientamento al risultatoCapacità di negoziazioneGestione dello stressComunicazione efficaceCosa OffriamoAmbiente dinamico e internazionaleOpportunità di crescita professionaleInquadramento e retribuzione commisurati all’esperienzaSede : MilanoSeniority levelMid-Senior levelEmployment typeFull-timeJob functionGeneral Business, Analyst, and Customer Service
#J-18808-Ljbffr

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