Descrizione Lavoro
Chi cerchiamo:
Cerchiamo una persona smart, analitica, curiosa, con una base tecnica, orientata alla relazione e al problem solving.
Cosa farai:
Supporto e analisi:
Gestione dei ticket di partner e clienti: esiti di pagamenti, anomalie nei flussi, risposte API, ecc.
Lettura e interpretazione di request/response API
Access al per effettuare query di verifica, estrazione dati e analisi
Produzione di estrazioni segnaletiche, richieste di audit o compliance
Supporto post go‑live per la gestione di anomalie o malfunzionamenti emersi in ambiente di produzione
Formazione tecnica ai partner sulle API e supporto durante tutte le fasi di integrazione
Call e incontri con i clienti per guidarli, risolvere dubbi, validare comportamenti attesi o raccogliere feedback
Redazione di guide operative, manuali tecnici e documentazione di processo
Incontri periodici con clienti/partner per raccogliere feedback sull’esperienza d’uso
Analisi di problematiche ricorrenti e proposta di miglioramenti strutturali
Collaborazione trasversale con Tech, Compliance e Sales per allineamento su integrazione e processi
Chi sei:
Hai 4–10 anni di esperienza in ruoli operativi, customer‑facing o ibridi (es. operations, support tecnico, analista funzionale, esperienza di gestione di piccoli team di processo e/o progetto)
Hai una base tecnica: sai interpretare API, comprendere i flussi di integrazione e fare query su database
Hai padronanza di Excel (e pacchetto Office) per creare report, analizzare dati e costruire viste operative e segnaletiche
Plus (non obbligatori):
Esperienza nel settore dei pagamenti, open banking o fintech
Esperienza in programmazione o come analista funzionale
Familiarità con PagoPA, PSP, gateway bancari, strumenti AML
Cosa offriamo
RAL competitiva
Responsabilità di team
Lavoro ibrido, senza vincolo di giorni fissi
#J-18808-Ljbffr