Head of Editorial Media & Content Production

Head of Editorial Media & Content Production

Riassunto

Località

Milano

Divisione Aziendale

Tipo di contratto

Data di pubblicazione

12-11-2025

Descrizione Lavoro

Nota media company settore giornalisticoRealtà in forte espansioneAziendaLa realtà è una media company editoriale nata con l'obiettivo di rendere l'informazione accessibile a tutti attraverso i social network, in particolare alle nuove generazioni. L'azienda ha una struttura di medie dimensioni, ed è focalizzata sull'innovazione digitale e sulla produzione di contenuti giornalistici di alto livello, con un ambiente professionale e stimolante.OffertaVisione editoriale e strategia dei contenutiGuida la strategia di crescita dei canali e dei contenuti editoriali esistenti, garantendo gli standard di qualità e la coerenza con il posizionamento del brand.Sviluppa la strategia editoriale futura dell'azienda, ideando nuovi format, sperimentando linguaggi e formati innovativi ed espandendo i canali di distribuzione.Supervisiona la produzione dei contenuti su tutti i canali dell'azienda.Gestione e coordinamento del teamHa un ruolo di leadership e coordinamento quotidiano nei confronti del team di redazione.Gestisce lo sviluppo del team interno, promuovendo la crescita professionale delle risorse presenti e occupandosi di selezionare nuovi talenti da inserire nel team.Fa da referente per tutti i collaboratori esterni (es. freelance, producer, ecc.) all'azienda coinvolti nelle attività di produzione dei contenuti, sia a livello organizzativo che burocratico.Collaborazione con la proprietà per la strategia di crescita aziendalePrende parte alle decisioni strategiche legate allo sviluppo di business e future evoluzioni aziendali.In accordo con la proprietà, collabora con i rappresentanti delle altre funzioni aziendali (es. Area Commerciale, Area Education) per garantire coerenza nello sviluppo strategico.Rappresenta l'azienda a eventi e altre iniziative di settore.Competenze ed esperienzaEsperienza operativa pregressa minima di 3-4 anni nel settore media, con un focus sul mondo dell'informazione giornalistica.Esperienza minima di 1-2 anni nel coordinamento di team di redazioni giornalistiche.Conoscenza profonda delle tendenze digitali e delle dinamiche dei contenuti social e digital.Competenza nella realizzazione di format informativi digitali. Rappresenta requisito preferenziale avere un'esperienza diretta operativa su produzione di contenuti social, digital, podcast, ecc.Completa l'offertaPacchetto retributivo: €45,000 - €60,000 annui, commisurati all'esperienza.Possibilità di smart working ogni venerdì, con l'aggiunta di 3 giorni extra di smart working al mese.Sede a Milano, zona Dateo.
#J-18808-Ljbffr

Condividi

Come Candidarsi

Per maggiori informazioni e per candidarti, clicca il pulsante.