Head of Digital

Milano 06-12-2025

Head of Digital

Lega Serie A Milano 06-12-2025
Riassunto

Località

Milano

Divisione Aziendale

Tipo di contratto

Data di pubblicazione

06-12-2025

Descrizione Lavoro

Lega Serie A è alla ricerca di un / una Head of Digital con esperienza comprovata nella gestione strategica dell’ecosistema digitale di brand globali. La figura avrà la responsabilità della presenza digitale della Lega, dallo sviluppo dei contenuti alla gestione dei prodotti (sito e app), fino alla relazione con club, partner e piattaforme.
Responsabilità principali

Definire e implementare la strategia digitale della Lega Serie A su tutte le piattaforme social e digitali.
Guidare il team Digital & Content, garantendo una produzione editoriale coerente, innovativa e orientata alla crescita internazionale.
Gestire i rapporti con le principali piattaforme (Meta, TikTok, YouTube, X, Google, ecc.) e sviluppare partnership strategiche.
Sviluppare e coordinare la strategia del prodotto digitale (sito, app), integrando logiche di prodotto, UX e marketing digitale.
Collaborare con i partner tecnologici per l’evoluzione dei sistemi e delle infrastrutture digitali; supervisionare roadmap e implementazioni.
Analizzare in modo avanzato i dati di performance (audience, reach, engagement, conversion) e trasformarli in azioni concrete e misurabili.
Curare il rapporto con i club di Serie A , assicurando un allineamento costante nella narrazione della lega e nella valorizzazione del prodotto.
Gestire i contratti con i fornitori dell’area digital, garantendo efficienza, qualità e controllo dei deliverable.
Monitorare costantemente i benchmark internazionali del settore sportivo e dell’intrattenimento.

Requisiti

Esperienza senior (8+ anni) in Digital Strategy, Social Media, Digital Product o Content per brand internazionali, media, sport o entertainment.
Conoscenza approfondita delle principali piattaforme social e delle loro dinamiche editoriali, tecniche e di distribuzione.
Ottima capacità analitica e conoscenza degli strumenti di misurazione e reporting digital.
Conoscenza dei processi di sviluppo e gestione tecnologica di sito e app.
Capacità comprovata di gestione team e stakeholder complessi.
Eccellenti doti relazionali per il rapporto con club, partner e piattaforme globali.
Esperienza comprovata nella gestione di team strutturati
Ottima conoscenza della lingua inglese (C1 / C2).
Disponibilità a lavorare in sede presso l’IBC di Lissone.

#J-18808-Ljbffr

Condividi

Come Candidarsi

Per maggiori informazioni e per candidarti, clicca il pulsante.