Head of Digital

Milano 19-09-2025

Head of Digital

Randstad Italy Milano 19-09-2025
Riassunto

Località

Milano

Divisione Aziendale

Tipo di contratto

Data di pubblicazione

19-09-2025

Descrizione Lavoro

Per azienda cliente, cerchiamo una figura di HEAD OF PERFORMANCE MARKETING MANAGER.Responsabilità principali del ruolo / attivitàLeadership:Guidare e motivare il team di marketing digitale, composto da specialisti in Digital Content e Analytics.Sviluppare e implementare strategie di performance marketing in linea con gli obiettivi aziendali.Collaborare con team interfunzionali per allineare le attività di marketing agli obiettivi della società.Esecuzione del Performance Marketing:Supervisionare e ottimizzare le campagne digitali su vari canali, tra cui SEO, Google Ads, Meta, TikTok, LinkedIn Ads e piattaforme di advertising programmatico.Gestire attività di SEO e ottimizzazione del sito web per garantire una forte presenza online e un'esperienza utente efficace.Aggiornare e ottimizzare i contenuti del sito web e gestire la strategia delle newsletter B2C e B2B.Coordinare le attività con agenzie esterne per iniziative di marketing a livello nazionale e internazionale.Data-driven decision-making:Utilizzare strumenti come Google Analytics (GA4), Looker Studio e Power BI per monitorare KPI e valutare l'efficacia delle campagne.Eseguire test A/B e implementare ottimizzazioni basate sui dati per migliorare i tassi di conversione.Preparare report periodici sulle performance con insights azionabili per il top management.Ottimizzazione del Customer Journey:Sfruttare strumenti di automazione (es. Salesforce) per migliorare i percorsi cliente.Collaborare con il team commerciale per ottimizzare lead nurturing e retention.Garantire coerenza del messaggio su tutti i touchpoint digitali attraverso collaborazione interfunzionale.Gestione del Budget e ROI:Allocare e gestire efficacemente i budget digitali per massimizzare il ROI.Monitorare le performance finanziarie e ottimizzare la spesa sui vari canali.Assicurare l'efficienza dei costi nel raggiungimento di ricavi e acquisizione clienti.ProfiloEsperienza:Almeno 5 anni di esperienza in leadership nel performance marketing, preferibilmente in ambito B2C.Comprovata esperienza con canali media a pagamento come Google Ads, Meta e TikTok.Esperienza nella gestione di siti web e nelle best practice SEO.Gestione di mercati internazionali e coordinamento di agenzie esterne.Competenze tecniche:Ottima conoscenza di piattaforme CRM (preferibilmente Salesforce).Competenze avanzate in strumenti di analisi e data visualization (Google Analytics GA4, Looker Studio, Tableau, Power BI).Conoscenza approfondita di strumenti di automazione per customer journey.Familiarità con piattaforme di programmatic advertising e affini.Certificazioni (preferenziali):Certificazione Google Ads.Certificazione Meta Blueprint.Certificazione Salesforce Marketing Cloud.Creare un avviso di lavoro per questa ricerca
#J-18808-Ljbffr

Condividi

Come Candidarsi

Per maggiori informazioni e per candidarti, clicca il pulsante.