Descrizione Lavoro
Gruppo Multinazionale settore manifatturiero con sede a Reggio Emilia (RE)Responsabilità principali:Gestione ordinaria e risoluzione di problematiche amministrative e contabili, interfacciandosi con consulenti fiscali, legali e altri professionisti.Coordina e supervisiona le attività delegate al Centro Servizi di Gruppo (SSO), promuovendo spirito di cooperazione e miglioramento continuo.Gestisce attività di contabilità generale, controllo contabile, preparazione del bilancio e relazioni semestrali in autonomia.Supporta il Controller nella preparazione dei bilanci mensili, rispettando le scadenze e le modalità richieste dalla casa madre.Garantisce la correttezza e completezza dei dati contabili di chiusura mensile, inclusi gli accantonamenti di spesa e ai fondi.Prepara, comunica e gestisce il calendario per la preparazione del bilancio annuale, coordinando il ricevimento delle informazioni dai diversi dipartimenti e controllate, e collaborando con Legal sugli adempimenti societari.Gestisce i rapporti con il collegio sindacale e supporta la società di revisione nelle verifiche contabili e controlli SOX.Coordina il lavoro dei consulenti fiscali (EY), interfacciandosi con Corporate per il reporting fiscale periodico.Prepara le dichiarazioni IVA e gestisce l’aspetto fiscale delle operazioni straordinarie, utilizzando strumenti di agevolazione con il supporto dei consulenti fiscali.Supervisiona le attività di tesoreria locale, cash pooling, aggiornamento delle deleghe bancarie, e prepara le previsioni di cassa periodiche secondo le indicazioni di gruppo.Profilo desiderato:Persona dinamica, orientata al miglioramento continuo, con familiarità con i principali ERP e tecnologie. Interesse per la crescita professionale e capacità di portare a termine progetti di miglioramento.Sede di lavoro: Reggio Emilia, Italia
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