Growth Strategist (Growth Hacker)

Valbrembo 23-09-2025

Growth Strategist (Growth Hacker)

OTO Agency Valbrembo 23-09-2025
Riassunto

Località

Valbrembo

Divisione Aziendale

Tipo di contratto

Data di pubblicazione

23-09-2025

Descrizione Lavoro

Overview
Siamo alla ricerca di un Senior Growth Strategist da inserire nel nostro team marketing. Il ruolo del Senior Growth Strategist (Growth Hacker)

La persona che vogliamo incontrare ha una mente analitica, creativa e orientata alla crescita.
Giocherà un ruolo chiave nella progettazione e implementazione di strategie digitali data-driven pensate per far scalare business e performance.
È esperto nell'uso di tecniche di marketing online incluse SEO, SEM, marketing automation, social media e pubblicità online.
La responsabilità principale è aumentare la visibilità online dei clienti dell'agenzia, ottimizzare la conversione dei lead e monitorare l'efficacia delle campagne digitali.

Lavorerai a stretto contatto con il team strategico, i reparti media e tech per testare, apprendere e ottimizzare.
Perché unirti a noi?

Perché siamo un’agenzia con obiettivi di crescita importanti
Perché lavoriamo con importanti brand e aziende di settori differenti che regalano continue sfide e stimoli
Perché ci prendiamo cura delle persone
Perché abbiamo già pronto un piano di inserimento e di crescita per te
Perché ti garantiamo un percorso di formazione personalizzato
Perché trovi un ambiente di lavoro collaborativo e stimolante
Perché prevediamo premialità sui risultati ottenuti
Perché ci piace anche divertirci insieme, organizzare attività di team building e non prenderci troppo sul serio
Perché potrai lavorare alcuni giorni in modalità remote working

Quali responsabilità ti affideremo?

Gestire progetti di marketing e comunicazione di grandi dimensioni e complessità
Sviluppare strategie di marketing online mirate al raggiungimento degli obiettivi di business del cliente
Analizzare i funnel digitali dei clienti e identificare i colli di bottiglia
Analizzare e ottimizzare le performance delle campagne utilizzando strumenti di analytics
Collaborare con il team media, content e dev per implementare azioni di ottimizzazione
Monitorare le tendenze di mercato e le attività dei concorrenti per adattare le strategie di marketing
Validare le ipotesi con approcci basati su dati e sperimentazione continua
Comunicare con clienti e stakeholder in modo chiaro e orientato al valore

Quali saranno le tue principali mansioni?

Definire obiettivi di marketing e comunicazione allineati con gli obiettivi di business del cliente
Audit strategico su presenza digitale, canali attivi e metriche chiave
Definizione e gestione di piani di crescita: obiettivi, KPI, backlog e priorità
Attività di marketing sperimentale: campagne, landing, lead magnet, automation
Monitorare e analizzare le performance dei progetti e delle campagne utilizzando strumenti di analytics per proporre miglioramenti
Utilizzare dati e analytics per informare decisioni strategiche e ottimizzare le campagne e i progetti
Redazione di report strategici e presentazioni per il cliente

Cosa ti chiediamo

Esperienza comprovata in ambito growth marketing, digital strategy o performance
Capacità di effettuare analisi di mercato online
Capacità di ideare Piani di Marketing aziendali sia in ambito B2B che B2C
Padronanza di Google Ads, Google Analytics, CRM e altri strumenti digitali
Conoscenza approfondita delle tecniche SEO e SEM per incrementare traffico organico e a pagamento
Conoscenza delle piattaforme social (Meta, Linkedin, TikTok...)
Ottima conoscenza di metriche digitali, modelli di attribuzione e funnel analysis
Esperienza con piattaforme pubblicitarie come Google Ads, Facebook Ads, LinkedIn Ads
Capacità di gestire progetti di marketing digitale e di guidare team multidisciplinari
Mentalità sperimentale: ipotesi, test, dati, iterazioni
Comprendere i principi di UX / UI per ottimizzare le conversioni sulle pagine di destinazione
Eccellente capacità di comunicare in modo efficace strategie e risultati
Innovare continuamente nell'approccio al marketing digitale
Eccellenti doti comunicative e attitudine al lavoro in team
Prioritizzazione efficace in un ambiente di lavoro veloce e sotto pressione
Identificare rapidamente i problemi e implementare soluzioni strategiche
Capacità di lavorare su più progetti in contemporanea, con ownership

Completano il profilo

Esperienza di almeno 5-6 anni in agenzia o come freelance
Conoscenza della lingua inglese scritta e parlata
Sede di lavoro: Valbrembo (BG) + remote working

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Come Candidarsi

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