Group Purchasing Buyer

Pescara 03-10-2025

Group Purchasing Buyer

Bluserena SpA Unipersonale Pescara 03-10-2025
Riassunto

Località

Pescara

Divisione Aziendale

Tipo di contratto

Data di pubblicazione

03-10-2025

Descrizione Lavoro

La nostra storia è iniziata con un hotel sul mare.Da allora il nostro gruppo è cresciuto fino a una dimensione internazionale.Oggi accogliamo i nostri ospiti in 13 hotel e resort, a 4 e a 5 stelle, in moderni centri congressi e nella prestigiosa Ethra Thalasso SPA.Gli hotel sono in Sardegna, Puglia, Sicilia, Calabria e Abruzzo, affacciati su spiagge meravigliose, e in Piemonte, nel comprensorio sciistico della Vialattea.Offriamo circa 4.200 camere e nei periodi di piena attività contiamo su circa 2.500 dipendenti.Vogliamo offrire ai nostri ospiti momenti che ricorderanno per sempre. Ascoltiamo i loro desideri per realizzare la vacanza che sognano.Abbiamo cura e rispetto per i territori che ci ospitano, per la loro natura e il loro sviluppo.È grazie a tutto questo, all’impegno di ogni giorno, che possiamo offrire esperienze indimenticabili, con tutta la passione e la cura dell’autentica ospitalità italiana.Hai una mente strategica e un talento naturale per la negoziazione? Stiamo cercando un* Group Purchasing Buyer con esperienza consolidata nel mondo degli acquisti, pronto/a a diventare un punto di riferimento nella nostra crew e a generare un impatto concreto sulla nostra efficienza operativa e sostenibilità economica.In questo ruolo centrale, riporterai direttamente al Group Purchasing Manager e sarai il motore delle attività di approvvigionamento centralizzato. La tua missione? Tradurre i fabbisogni aziendali in scelte d’acquisto intelligenti, convenienti e perfettamente allineate con gli alti standard della nostra organizzazione.Ti occuperai di:Analizzare esigenze e consumi aziendali con uno sguardo sempre orientato al miglioramentoNegoziare con i fornitori per ottenere condizioni vantaggiose senza mai scendere a compromessi sulla qualitàGarantire puntualità, affidabilità e performance delle fornitureCollaborare con i team finance e operations per ottimizzare costi di struttura, con attività di audit, analisi predittive e reportistica strategicaLa posizione è aperta per il nostro Headquarter a Pescara, Abruzzo.AREA DI RESPONSABILITA’Nel dettaglio, le tue principali responsabilità saranno:Ideare e implementare strategie di acquisto vincenti, sempre in linea con obiettivi e budgetMonitorare fornitori e KPI, assicurando prestazioni eccellenti e coerenza con gli standard condivisiCondurre trattative efficaci, assicurando le migliori condizioni economiche, qualitative e contrattualiScoprire e valutare nuove opportunità di mercato, prodotti e serviziSupportare i buyer locali, garantendo un approccio coerente e sinergico a livello di gruppoGestire in modo intelligente scorte e previsioni di domanda, riducendo sprechi e massimizzando efficienzaLanciare iniziative di cost saving, grazie a una lettura intelligente dei dati e alla razionalizzazione dei processiFornire analisi e report capaci di guidare decisioni strategiche di valoreRimanere aggiornato/a su trend, prezzi e innovazioni per alimentare scelte competitiveApplicare e migliorare procedure di acquisto, puntando a efficienza, compliance e performanceTitolo di studio in economia, logistica, supply chain o affini – preferibile un master in negoziazione o affini con focus su procurementAlmeno 5 anni di esperienza in ruoli analoghi, idealmente in realtà del mondo hospitality (hotel, villaggi, resort) e in ambienti multi-propertyConoscenza del settore Food & BeverageOttima padronanza di Excel e strumenti di analisi / reportisticaEsperienza nell’utilizzo di software gestionali per acquisti/materiali (es. SAP o equivalenti)Capacità analitica e abilità nel proporre soluzioni di approvvigionamento efficienti e sostenibiliConoscenza fluente dell’inglese (scritta e parlata) – ulteriori lingue, come lo spagnolo, sono un plusBuone doti relazionali, comunicative e di negoziazione strategicaApproccio hands-on, orientato al problem solving e all’innovazioneFlessibilità, dinamicità e disponibilità a trasferte su territorio nazionaleSe il tuo obiettivo è costruire valore, innovare con visione e giocare un ruolo chiave nella crescita aziendale, questa opportunità parla di te.Inviando la candidatura si dichiara di aver letto l'informativa presente sul sito www.bluserena.itJob DescriptionBLUSERENA HOTELS & RESORTS – CHI SIAMOLa nostra storia è iniziata con un hotel sul mare. Da allora il nostro gruppo è cresciuto fino a una dimensione internazionale. Oggi accogliamo i nostri ospiti in 13 hotel e resort, a 4 e a 5 stelle, in moderni centri congressi e nella prestigiosa Ethra Thalasso SPA. Gli hotel sono in Sardegna, Puglia, Sicilia, Calabria e Abruzzo, affacciati su spiagge meravigliose, e in Piemonte, nel comprensorio sciistico della Vialattea. Offriamo circa 4.200 camere e nei periodi di piena attività contiamo su circa 2.500 dipendenti. Vogliamo offrire ai nostri ospiti momenti che ricorderanno per sempre. Ascoltiamo i loro desideri per realizzare la vacanza che sognano. Abbiamo cura e rispetto per i territori che ci ospitano, per la loro natura e il loro sviluppo. È grazie a tutto questo, all’impegno di ogni giorno, che possiamo offrire esperienze indimenticabili, con tutta la passione e la cura dell’autentica ospitalità italiana. OVERVIEW DELLA POSIZIONEHai una mente strategica e un talento naturale per la negoziazione? Stiamo cercando un* Group Purchasing Buyer con esperienza consolidata nel mondo degli acquisti, pronto/a a diventare un punto di riferimento nella nostra crew e a generare un impatto concreto sulla nostra efficienza operativa e sostenibilità economica. In questo ruolo centrale, riporterai direttamente al Group Purchasing Manager e sarai il motore delle attività di approvvigionamento centralizzato. La tua missione? Tradurre i fabbisogni aziendali in scelte d’acquisto intelligenti, convenienti e perfettamente allineate con gli alti standard della nostra organizzazione.Ti occuperai di:Analizzare esigenze e consumi aziendali con uno sguardo sempre orientato al miglioramentoNegoziare con i fornitori per ottenere condizioni vantaggiose senza mai scendere a compromessi sulla qualitàGarantire puntualità, affidabilità e performance delle fornitureCollaborare con i team finance e operations per ottimizzare costi di struttura, con attività di audit, analisi predittive e reportistica strategicaSEDE DI LAVOROLa posizione è aperta per il nostro Headquarter a Pescara, Abruzzo.AREA DI RESPONSABILITA’Nel dettaglio, le tue principali responsabilità saranno:Ideare e implementare strategie di acquisto vincenti, sempre in linea con obiettivi e budgetMonitorare fornitori e KPI, assicurando prestazioni eccellenti e coerenza con gli standard condivisiCondurre trattative efficaci, assicurando le migliori condizioni economiche, qualitative e contrattualiScoprire e valutare nuove opportunità di mercato, prodotti e serviziSupportare i buyer locali, garantendo un approccio coerente e sinergico a livello di gruppoGestire in modo intelligente scorte e previsioni di domanda, riducendo sprechi e massimizzando efficienzaLanciare iniziative di cost saving, grazie a una lettura intelligente dei dati e alla razionalizzazione dei processiFornire analisi e report capaci di guidare decisioni strategiche di valoreRimanere aggiornato/a su trend, prezzi e innovazioni per alimentare scelte competitiveApplicare e migliorare procedure di acquisto, puntando a efficienza, compliance e performanceRequisitiCONOSCENZE SPECIFICHE E FORMAZIONETitolo di studio in economia, logistica, supply chain o affini – preferibile un master in negoziazione o affini con focus su procurementAlmeno 5 anni di esperienza in ruoli analoghi, idealmente in realtà del mondo hospitality (hotel, villaggi, resort) e in ambienti multi-propertyConoscenza del settore Food & BeverageOttima padronanza di Excel e strumenti di analisi / reportisticaEsperienza nell’utilizzo di software gestionali per acquisti/materiali (es. SAP o equivalenti)Capacità analitica e abilità nel proporre soluzioni di approvvigionamento efficienti e sostenibiliConoscenza fluente dell’inglese (scritta e parlata) – ulteriori lingue, come lo spagnolo, sono un plusBuone doti relazionali, comunicative e di negoziazione strategicaApproccio hands-on, orientato al problem solving e all’innovazioneFlessibilità, dinamicità e disponibilità a trasferte su territorio nazionaleSe il tuo obiettivo è costruire valore, innovare con visione e giocare un ruolo chiave nella crescita aziendale, questa opportunità parla di te.Inviando la candidatura si dichiara di aver letto l'informativa presente sul sito www.bluserena.itRequirementsTitolo di studio in economia, logistica, supply chain o affini – preferibile un master in negoziazione o affini con focus su procurement Almeno 5 anni di esperienza in ruoli analoghi, idealmente in realtà del mondo hospitality (hotel, villaggi, resort) e in ambienti multi-property Conoscenza del settore Food & Beverage Ottima padronanza di Excel e strumenti di analisi / reportistica Esperienza nell’utilizzo di software gestionali per acquisti/materiali (es. SAP o equivalenti) Capacità analitica e abilità nel proporre soluzioni di approvvigionamento efficienti e sostenibili Conoscenza fluente dell’inglese (scritta e parlata) – ulteriori lingue, come lo spagnolo, sono un plus Buone doti relazionali, comunicative e di negoziazione strategica Approccio hands-on, orientato al problem solving e all’innovazione Flessibilità, dinamicità e disponibilità a trasferte su territorio nazionale
#J-18808-Ljbffr

Condividi

Come Candidarsi

Per maggiori informazioni e per candidarti, clicca il pulsante.