Descrizione Lavoro
Il nostro Cliente è una importante e rinomata realtà industriale multinazionale leader nel suo settore, a livello globale, con un fatturato attorno al €1B. Siamo alla ricerca del Group Chief Financial Officer in diretto riporto alla Proprietà.
Il/la titolare della posizione deve avere le seguenti caratteristiche:
Esperienza in realtà manufatturiere, sviluppata in contesti industriali strutturati con un turnover importante (oltre €500M)
Esperienza in Società Quotate
Esperienza di gestione di M&A
Esperienza internazionale
Sarà essere un Key Member dell'Executive Management team e assumerà un ruolo strategico nella gestione complessiva dell'azienda. Il GCFO avrà una responsabilità primaria per le attività di planning, implementing, gestione e controllo di tutte le attività finanziarie del Gruppo, incluso il risk management, e assicura la redazione di KPIs per il monitoraggio di tutte le attività della funzione. Questo comprende la definizione di policies and procedures, l'implementazione e controllo, con diretta responsabilità delle attività di Group accounting, finance, forecasting, treasury, strategic planning, property management, deal analysis and negotiations, relazioni con private and institutional financing.
Responsabilità Principali
Planning
Operations
Risk Management
Funding
Management of Third Parties
Governance
Cosa Cerchiamo
Il/La candidato/a ideale è in possesso di una esperienza di 20+ anni in ruoli similari con specifica competenza su attività di Accounting, Controlling e Fiscali.
Almeno 15 anni di esperienza in contesti internazionali
Almeno 15 anni di esperienza in aziende manufacturing
SAP expertise
Inglese fluente
#J-18808-Ljbffr