Descrizione Lavoro
Graphic Designer - Prodotti per la salute (Ottimo Inglese)
Page Personnel
A diretto riporto del/la Group Creative & Communication Director, la risorsa si occuperà principalmente di:
Responsabilità
Digital: Progettazione e sviluppo di visual per i nostri siti e-commerce, marketplace, newsletter e canali social media.
Print: Ideazione e realizzazione di materiali di comunicazione, quali packaging, espositori per il punto vendita (POS), annunci stampa, materiali di supporto alle vendite, brochure, cataloghi e altri strumenti promozionali.
Video & Motion Design: Competenze in montaggio video e motion design (After Effects, Premiere Pro) saranno considerate un valore aggiunto per l'arricchimento dei contenuti digitali.
Branding & Identità Visiva: Contributo attivo all'implementazione, allo sviluppo e al mantenimento dell'identità di marca su tutti i canali e i supporti.
Collaborazione tecnica: Interfaccia costante con tipografie, fornitori esterni, sviluppatori e altri partner tecnici al fine di garantire un'elevata qualità del risultato finale.
Competenze necessarie
Padronanza completa della suite Adobe (InDesign, Illustrator, Photoshop, After Effects, Premiere Pro, XD)
Ottima conoscenza della lingua inglese
Conoscenza delle migliori pratiche UI/UX e del design responsive
Buona comprensione dei formati digitali (social media, web, email, ecc.)
Padronanza delle tecniche di preparazione dei file per la stampa
Conoscenza di strumenti collaborativi (Figma, Trello, Notion, ecc.) è un plus
Buona conoscenza del pacchetto Microsoft Office
Apprezzata la conoscenza degli standard di accessibilità e del graphic design ecosostenibile
Familiarità con strumenti di progettazione basati sull'Intelligenza Artificiale
Competenze professionali
Creatività e attenzione al design e ai dettagli
Autonomia e precisione nel rispetto delle scadenze
Spiccate capacità analitiche e di pensiero critico
Capacità di comprendere e tradurre un brief
Buone capacità comunicative e spirito di squadra
Curiosità e continua ricerca creativa e tecnologica
Solida cultura generale, grafica e digitale
Reattività, flessibilità e capacità di gestire più progetti contemporaneamente
Sensibilità per la user experience e il visual storytelling
Ottima conoscenza dell'italiano e dell'inglese; la conoscenza del francese è un plus
Formazione ed esperienza
Laurea o formazione superiore in graphic design / comunicazione visiva / scuola d'arte
Almeno 3 anni di esperienza in un ruolo simile, preferibilmente in ambito B2B o retail
Azienda italiana parte di un gruppo internazionale specializzato in prodotti naturali per la salute.
Dettagli dell'offerta
Tipologia di contratto: Tempo pieno, a tempo indeterminato
Retribuzione: Pacchetto retributivo competitivo
Sede di lavoro: Milano, Italia
Settore: Altro
Ruolo: Altro
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