Global Head of Controlling

Global Head of Controlling

Riassunto

Località

Divisione Aziendale

Tipo di contratto

Data di pubblicazione

24-12-2025

Descrizione Lavoro

Per azienda nostra cliente, operante nel settore alimentare, siamo alla ricerca di un / una :
HEAD OF GLOBAL CONTROLLING
La figura, a riporto del CEO, si occuperà di :
Riconciliazione P&L e Stato Patrimoniale : Assicurare l’allineamento tra Statutory e Managerial, con particolare attenzione a COGS, inventario e acquisti.
Validazione dei Costi di Prodotto : Monitorare e validare i costi di prodotto, garantendo accuratezza e allineamento con gli obiettivi strategici.
Reporting e Previsioni : Preparare report mensili di chiusura, budget e forecast, secondo quanto richiesto dai soci e dagli organi di vigilanza. Reporting Analysis per CDC.
Analisi di Redditività : Sviluppare report di redditività per dimensioni diverse (prodotto, canale, mercato) e assicurare l’allineamento con le necessità aziendali.
Cost Controlling e Profitability Analysis :

Validare i costi di prodotto, assicurando che siano accurati e allineati agli obiettivi aziendali;
Predisporre analisi di redditività per dimensioni chiave quali prodotto, canale, mercato e cliente;
Monitorare i costi diretti e indiretti per migliorare l’efficienza operativa;

Supporto Strategico :

Fornire input e consulenza per il raggiungimento degli obiettivi strategici aziendali
Collaborare con i diversi dipartimenti per migliorare la raccolta e l’interpretazione dei dati gestionali
Identificare opportunità di ottimizzazione e riduzione dei costi
Analisi e monitoraggio Opex and Capex per CDC

PRINCIPALI REQUISITI :

Laurea in Economia, Ingegneria Gestionale o discipline affini
Esperienza di almeno 8-10 anni in ruoli di controlling, finance o auditing, preferibilmente nel settore alimentare
Ottima conoscenza della lingua inglese ed eventualmente dello spagnolo / portoghese
Esperienza in contesti internazionale non eccessivamente grandi anche in realtà imprenditoriali evolute

Competenze Tecniche :

Conoscenza approfondita della contabilità industriale e analitica, con focus su costi di produzione e supply chain
Familiarità con differenze normative e contabili tra Paesi, per garantire il supporto alle subsidiaries

Competenze Trasversali :

Leadership e gestione del team, con capacità di coordinamento delle risorse
Ottime capacità analitiche e decisionali, con orientamento al miglioramento continuo
Capacità di comunicazione e influenza strategica, per interfacciarsi con il management e le altre funzioni aziendali
Mentalità internazionale, con capacità di lavorare in team multiculturali e gestire dinamiche globali

Sede di lavoro :
Provincia di Torino
Rif : BCR #56026
#J-18808-Ljbffr

Condividi

Come Candidarsi

Per maggiori informazioni e per candidarti, clicca il pulsante.