Global Digital Coordinator

Milano 30-11-2025

Global Digital Coordinator

Zenith UK Milano 30-11-2025
Riassunto

Località

Milano

Divisione Aziendale

Tipo di contratto

Data di pubblicazione

30-11-2025

Descrizione Lavoro

Company Overview
Fondata nel 1926 da Marcel Bleustein-Blanchet, Publicis Groupe è oggi il primo gruppo di comunicazione nel mondo. Presente in Italia con 3 sedi (Milano, Torino e Roma) e oltre 1500 professionisti, il gruppo agisce come partner strategico per la crescita dei suoi clienti offrendo un’ampia gamma di competenze e soluzioni integrate nelle diverse aree della creatività, media, produzione e business transformation.
Zenith, parte di Publicis Groupe, è The ROI Agency - una posizione che rivendichiamo con orgoglio dal 2005. Nel tempo, abbiamo evoluto il significato stesso di ROI, adattandolo alla crescente complessità del panorama della comunicazione. Oggi, ROI non è solo Return on Investment, ma anche Return on Imagination: esperienze integrate e innovative che ispirano la crescita.
Crescita per il business dei nostri clienti, crescita per le nostre persone, crescita per la nostra cultura.
Publicis Groupe è l’unico player del settore capace di accompagnare i brand nel loro percorso di trasformazione digitale, ovunque nel mondo.
Il nostro motto di Publicis Groupe "Viva La Différence". Ci impegniamo nella creazione di esperienze eque e inclusive per tutti i talenti.
Role Overview
Come Global Digital Coordinator, supporterai la gestione e il coordinamento delle attività digitali in oltre 30 mercati e diverse business line per un unico cliente globale, garantendo allineamento, qualità e una comunicazione efficace tra team globali, team locali e controparti clienti sia globali che locali.
Responsibilities

Coordinare l’architettura di tutti i canali digitali globali e locali nei vari mercati e supervisionare l’esecuzione delle campagne digitali.
Supportare la strategia digitale globale del cliente e garantirne la corretta implementazione nei mercati locali, nel rispetto delle linee guida globali.
Gestire il controllo qualità dei materiali prodotti dai team locali (media plan, template, report, ecc.).
Collaborare con i team Reporting e Analytics allo sviluppo di framework di reporting globali.
Aggiornare i mercati locali su linee guida, case study, KPI e best practice per tutti i partner digitali.
Monitorare trend e innovazioni digitali per proporre soluzioni innovative e competitive, sia nel media che oltre.
Fornire supporto e formazione sulle piattaforme ai team locali quando necessario.
Mantenere una comunicazione costante e chiara con tutti gli stakeholder, sia lato agenzia che lato cliente.
Aggiornare il cliente su temi digitali chiave (brand safety, ad fraud, viewability, performance, ecc.).

Qualifications

7-10 anni di esperienza nel digital advertising.
Solida conoscenza dei principali canali e piattaforme digitali (Social, Programmatic, Search), sia per obiettivi di awareness che di performance.
Almeno 3-4 anni di esperienza in progetti complessi di coordinamento internazionale, con il coinvolgimento di molteplici stakeholder.
Altamente desiderata: buona conoscenza ed esperienza diretta con GMP (DV360, SA360, CM360).
Inglese fluente (livello minimo C1), con ottime capacità comunicative.
Persona estremamente organizzata, con forte attenzione ai dettagli, proattiva e flessibile.
Mentalità curiosa e aperta all’esplorazione di opportunità digitali anche oltre il mondo media.
Attitudine positiva, approccio hands‑on quando necessario.

Benefits

Learning & Development: un percorso di apprendimento su misura, un approccio individuale e basato sui propri bisogni, always on!
Corporate benefits: una piattaforma dedicata alle nostre persone, piena di offerte, sconti e altro.
Corporate Wellness: accesso a corsi di formazione online per il tuo benessere fisico e psicologico.
Work From Home: 2 giorni alla settimana.

#J-18808-Ljbffr

Condividi

Come Candidarsi

Per maggiori informazioni e per candidarti, clicca il pulsante.