Descrizione Lavoro
Company description
Publicis Groupe
Fondata nel 1926 da Marcel Bleustein-Blanchet, Publicis Groupe è oggi il primo gruppo di comunicazione nel mondo. Presente in Italia con 3 sedi (Milano, Torino e Roma) e oltre 1500 professionisti, il gruppo agisce come partner strategico per la crescita dei suoi clienti offrendo un’ampia gamma di competenze e soluzioni integrate nelle diverse aree della creatività, media, produzione e business transformation.
Zenith, parte di Publicis Groupe, è The ROI Agency – una posizione che rivendichiamo con orgoglio dal 2005. Nel tempo, abbiamo evoluto il significato stesso di ROI, adattandolo alla crescente complessità del panorama della comunicazione. Oggi, ROI non è solo Return on Investment, ma anche Return on Imagination: esperienze integrate e innovative che ispirano la crescita.
Crescita per il business dei nostri clienti, crescita per le nostre persone, crescita per la nostra cultura.
Publicis Groupe è l’unico player del settore capace di accompagnare i brand nel loro percorso di trasformazione digitale, ovunque nel mondo.
Overview
Come Global Digital Coordinator, supporterai la gestione e il coordinamento delle attività digitali in oltre 30 mercati e diverse business line per un unico cliente globale, garantendo allineamento, qualità e una comunicazione efficace tra team globali, team locali e controparti clienti sia globali che locali.
Responsibilities
Coordinare l’architettura di tutti i canali digitali globali e locali nei vari mercati e supervisionare l’esecuzione delle campagne digitali.
Supportare la strategia digitale globale del cliente e garantire la corretta implementazione nei mercati locali, rispettando le linee guida globali.
Gestire il controllo qualità dei materiali prodotti dai team locali (media plan, template, report, ecc.).
Collaborare con i team Reporting e Analytics allo sviluppo di framework di reporting globali.
Aggiornare i mercati locali su linee guida, case study, KPI e best practice per tutti i partner digitali.
Monitorare trend e innovazioni digitali per proporre soluzioni innovative e competitive, sia nel media che oltre.
Fornire supporto e formazione sulle piattaforme ai team locali quando necessario.
Mantenere una comunicazione costante e chiara con tutti gli stakeholder, sia lato agenzia che lato cliente.
Aggiornare il cliente su temi digitali chiave (brand safety, ad fraud, viewability, performance, ecc.).
Qualifications
7–10 anni di esperienza nel digital advertising.
Solida conoscenza dei principali canali e piattaforme digitali (Social, Programmatic, Search), sia per obiettivi di awareness che di performance.
Almeno 3-4 anni di esperienza in progetti complessi di coordinamento internazionale, con il coinvolgimento di molteplici stakeholder.
Altamente desiderata: buona conoscenza ed esperienza diretta con GMP (DV360, SA360, CM360).
Inglese fluente (livello minimo C1), con ottime capacità comunicative.
Persona estremamente organizzata, con forte attenzione ai dettagli, proattiva e flessibile.
Mentalità curiosa e aperta all’esplorazione di opportunità digitali anche oltre il mondo media.
Attitudine positiva, approccio hands‑on quando necessario.
Benefits
Learning & Development: un percorso di apprendimento su misura, un approccio individuale e basato sui propri bisogni, always on!
Corporate benefits: una piattaforma dedicata alle nostre persone, piena di offerte, sconti e altro.
Corporate Wellness: accesso a corsi di formazione online per il tuo benessere fisico e psicologico.
Work From Home: 2 giorni alla settimana.
Il nostro motto di Publicis Groupe "Viva La Différence".
Ci impegniamo nella creazione di esperienze eque e inclusive per tutti i talenti.
#J-18808-Ljbffr