Descrizione Lavoro
Offerta di Lavoro: Assistente Ufficio Operativo
Azienda italiana con Direzione a Roma e Filiale a Rho (MI), con oltre 25 anni di esperienza nel settore dei traslochi nazionali ed internazionali, trasporti, logistica, montaggi arredi, servizi fieristici e gestione servizi di belle arti. Il parco automezzi è composto da oltre 25 veicoli, tra cui 10 tipologie di elevatori esterni e magazzini di oltre 5.000 m² tra Roma e Rho. La clientela è composta da privati, aziende italiane, multinazionali ed estere.
Tipo di impiego: a tempo pieno. Orario: dal lunedì al venerdì, dalle 09:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 18:00. Si richiede un candidato con eccellenti capacità comunicative, attitudine al lavoro di squadra e conoscenza della lingua inglese a livello intermedio scritto e parlato.
Responsabilità
Coordinamento operativo delle operazioni di trasloco, servizi di allestimento e logistica.
Assistenza e supporto al magazzino, gestione dei clienti e delle attività operative quotidiane.
Pianificazione delle risorse e dei mezzi necessari, organizzazione delle squadre di trasloco e di tutti i servizi erogati.
Analisi delle problematiche, ricerca di soluzioni con un approccio attivo e costruttivo.
Utilizzo del gestionale aziendale dalla fase di conferma del servizio alla conclusione.
Supporto nella gestione delle pratiche operative nei diversi segmenti del processo e controllo delle risorse giornaliere.
Gestione del calendario giornaliero e preparazione della documentazione di ogni servizio espletato dalla Filiale, in linea con le procedure operative aziendali.
Verifica che la documentazione di accompagnamento sia stata compilata correttamente dal personale esterno (operai ed autisti).
Qualifiche richieste
Competenze nella gestione operativa del personale addetto ai servizi, coordinando le varie attività e ottimizzando i processi logistici.
Abilità analitiche per valutare e migliorare l’efficienza delle attività giornaliere.
Comunicazione eccellente e orientamento al servizio clienti, capacità di interfacciarsi con i clienti e costruire rapporti di fiducia.
Abilità nella gestione del tempo, capacità di lavorare sotto pressione e attitudine al lavoro in team.
Conoscenza della lingua inglese a livello intermedio, sia scritta che parlata.
Competenza nell’utilizzo di sistemi gestionali (sistemazione operativa e inserimento nei processi aziendali).
Formazione
È previsto un periodo di formazione specifica per l’uso dei sistemi gestionali in maniera chiara e interattiva.
#J-18808-Ljbffr