Gestione Obsolescenze

Torino 17-10-2025

Gestione Obsolescenze

Experis Italia Torino 17-10-2025
Riassunto

Località

Torino

Divisione Aziendale

Tipo di contratto

Data di pubblicazione

17-10-2025

Descrizione Lavoro

Missione
La risorsa coprirà il ruolo di Components Obsolescence & Shortage Manager con il compito di coordinare e gestire tutte le attività di monitoraggio e risoluzione delle obsolescenze effettive o commerciali della componentistica impiegata nei prodotti.
Responsabilità

Valutazione delle obsolescenze, analisi preliminare e proposta di eventuali alternative.
Analisi degli impatti delle obsolescenze sulla supportabilità dei sistemi.
Stesura report di obsolescenza.
Analisi producibilità e obsolescenze per le preventivazioni di forniture di sistemi e offerte ai clienti.

Requisiti richiesti

Laurea Magistrale in Ingegneria Elettronica / Telecomunicazioni
Esperienza comprovata nel ruolo
Conoscenza della lingua inglese

Esperienza nella redazione Specifiche Tecniche

Esperienza nella progettazione di schede elettroniche, moduli microonde e unità per applicazioni Radar / ESM / ECM
Esperienza nella ricerca componentistica per applicazioni militari
Esperienza nella risoluzione obsolescenze componenti, valutazioni per alternative FFF e riprogetti
Conoscenza di Antenne, Microonde, Signal Processing e Networking
Conoscenza di tecnologie e architetture dei trasmettitori e ricevitori RF
Conoscenza di Sistemi EW / Radar e / o di Telecomunicazione
Conoscenza gestione flussi ciclo di vita del prodotto
Conoscenza del Product Lifecycle Management (es. Windchill)

Cosa offriamo

Assunzione CCNL Commercio, tempo indeterminato, livello di inquadramento e RAL da commisurare in base all’esperienza del / la candidato / a.
Lavoro Onsite in presenza con possibilità di due giorni settimanali da remoto dopo iniziale periodo di onboarding.
Sede di lavoro : Roma, Tiburtina.

#J-18808-Ljbffr

Condividi

Come Candidarsi

Per maggiori informazioni e per candidarti, clicca il pulsante.