Generative AI Tech Lead Engineer

Milano 28-11-2025

Generative AI Tech Lead Engineer

Capgemini Engineering Milano 28-11-2025
Riassunto

Località

Milano

Divisione Aziendale

Tipo di contratto

Data di pubblicazione

28-11-2025

Descrizione Lavoro

Join to apply for the Generative AI Tech Lead Engineer role at Capgemini Engineering\In Capgemini Engineering, leader mondiale nei servizi di ingegneria, uniamo un team globale di talenti dell’ingegneria, scienza e tecnologia per aiutare le aziende più innovative del mondo a liberare il loro potenziale. Dai veicoli autonomi ai robot salva‑vita, le nostre persone esperte in tecnologia digitale e software pensano fuori dagli schemi, offrendo servizi unici di ricerca e sviluppo e ingegneria in tutti i settori. Unisciti a noi per una carriera ricca opportunità, dove potrai fare la differenza, in un ambiente in cui ogni giorno è unico.
IL TUO RUOLO
Come Generative AI Tech Lead Engineer contribuirai alla progettazione e allo sviluppo di soluzioni basate su Intelligenza Artificiale Generativa, lavorando su progetti tecnologicamente avanzati e cross‑market.

Progettare e sviluppare soluzioni GenAI (LLM, NLP, CV, RAG)
Guidare e supervisionare team di sviluppo in progetti di GenAI
Implementare e sviluppare soluzioni AI su Microsoft Azure e altri cloud
Collaborare con team cross‑funzionali
Definire roadmap tecnologica e fornire consulenza tecnica sui progetti AI/ML
Valutare e integrare nuove tecnologie AI, mantenendo un aggiornamento costante sulle ultime tendenze di GenAI

LE TUE CARATTERISTICHE

Laurea in Informatica/Ingegneria Informatica o campo correlato (STEM)
3‑5 anni di esperienza nello sviluppo di soluzioni AI
3+ anni di focus su progetti AI/ML
Esperienza in progetti di GenAI
Esperienza in gestione progetti e team
Conoscenza di Python e framework AI
Conoscenza di NLP e computer vision
Familiarità con cloud computing e containerizzazione
Esperienza in deployment di modelli AI
Esperienza in implementazione di soluzioni AI scalabili in cloud

Nice to have

Contributi a progetti open‑source AI
Pubblicazioni o presentazioni su AI generativa
Conoscenza di etica e governance AI
Esperienza con metodologie Agile
Certificazioni Microsoft Azure
Esperienza con framework di deep learning (TensorFlow, PyTorch)

COSA OFFRIAMO

Riconosciamo l’importanza di soluzioni di lavoro flessibili per offrirti supporto. Che si tratti di lavoro da remoto, orari flessibili o entrambi, troverai un ambiente che favorisce l’equilibrio tra vita privata e lavoro.
Al centro della nostra missione c'è la tua carriera, attraverso percorsi di crescita professionale pensati per supportarti nell’esplorare un mondo di opportunità.
Ci impegniamo a favorire lo sviluppo del tuo potenziale, coinvolgendoti in prima persona nella vita aziendale per motivarti ad accrescere le tue competenze, grazie anche alla possibilità di seguire percorsi formativi ad hoc e ottenere certificazioni sulle ultime tecnologie.
Promuoviamo la responsabilità sociale creando un ambiente di lavoro inclusivo, dove talenti diversi sono valorizzati. La diversità è un pilastro della nostra cultura aziendale, arricchendo il nostro lavoro attraverso esperienze, culture, etnie, stili di comunicazione e comportamenti.

Sede: MILANO
Inquadramento contrattuale: contratto a tempo indeterminato
Modalità di lavoro: ibrida
SULLA PAGINE DEL GRUPPO CAPGEMINI
Capgemini Engineering è parte integrante del Gruppo Capgemini,partner globale per la trasformazione aziendale e tecnologica, che aiuta le organizzazioni ad accelerare la loro doppia transizione verso un mondo digitale e sostenibile, creando al contempo un impatto tangibile per le imprese e la società. È un gruppo responsabile e diversificato di 340.000 membri del team in più di 50 paesi. Con una solida eredità di oltre 55 anni, Capgemini è considerata affidabile dai suoi clienti per sbloccare il valore della tecnologia e rispondere a tutte le loro esigenze aziendali. Fornisce servizi e soluzioni end‑to‑end sfruttando le sue competenze che vanno dalla strategia e design all’ingegneria, il tutto alimentato dalle sue capacità di mercato leader in AI, AI generativa, cloud e dati, combinate con la sua profonda esperienza nel settore e l’ecosistema di partner.
L'offerta di lavoro si intende rivolta all'uno e all'altro sesso in ottemperanza al D.Lgs. 198/2006. Inoltre, prestiamo attenzione e sensibilità alle future risorse appartenenti alle categorie protette, ai sensi degli articoli 1 e 18 della legge 68/99. I dati personali saranno trattati in conformità alle disposizioni contenute nel regolamento UE 679/2016.
#J-18808-Ljbffr

Condividi

Come Candidarsi

Per maggiori informazioni e per candidarti, clicca il pulsante.