Descrizione Lavoro
Visita Piemonte – Direttore GeneraleVisit Piemonte è la Destination Management Organization (DMO) regionale, promotrice del Piemonte sui mercati nazionali e internazionali. Società in house della Regione Piemonte e di Unioncamere Piemonte, opera come cabina di regia strategica del turismo, del settore congressuale, sportivo e della valorizzazione agroalimentare, coordinando istituzioni, territori e operatori economici.Il Direttore Generale ha la responsabilità complessiva della gestione, dell’efficienza operativa e del posizionamento strategico della Società, assicurando l’attuazione degli indirizzi dell’Assemblea dei Soci e il pieno raggiungimento degli obiettivi di performance.ResponsabilitàDirezione generale, coordinamento delle funzioni operative, economico‑finanziarie e delle risorse umane.Attuazione delle delibere dell’Assemblea e dell’Organo Amministrativo.Pianificazione, gestione e controllo dei budget e delle performance.Supervisione delle attività di marketing, comunicazione e promozione della destinazione.Coordinamento dei Club di Prodotto, dei Comitati e dei partner territoriali.Gestione di gare, appalti e forniture (ruolo di RUP).Sviluppo di progetti finanziati, fundraising e project founding.Relazioni istituzionali con enti pubblici, stakeholder privati e partner internazionali.Rappresentanza della Società e gestione dei flussi informativi verso i Soci.RequisitiFormazione• Laurea magistrale o titolo equivalente (obbligatorio)Esperienza managerialeMinimo 3 anni di esperienza consolidata in ruoli di direzione generale o direzione di funzione.Esperienza maturata in organizzazioni con almeno 15 addetti.Contesto pubblico, privato o misto.SettoreEsperienza diretta nei settori: turismo / DMO, promozione territoriale/agroalimentare;organizzazione di eventi turistici, agroalimentari, congressuali e incentive e sportivi.Competenze professionali dimostrabiliGestione economica, finanziaria e delle risorse umane.Marketing e comunicazione, con utilizzo professionale di canali digitali e social media.Gestione di relazioni istituzionali e partnership pubblico‑privato.Inglese: livello avanzato/professionale.AltroDisponibilità all’assunzione dell’incarico entro 2 mesi.Contratto di diritto privato, incarico triennale, rinnovabile per altri due anni.Trattamento economico commisurato al ruolo, con quota variabile legata ai risultati, nei limiti previsti dalla normativa vigente (maggiori dettagli nel bando).Come candidarsiPer visionare i dettagli della posizione e inviare la propria candidatura è necessario copiare e incollare il link qui sotto:https://www.visitpiemonte-dmo.org/lavora_con_noi/posizioni-aperte/La ricerca è rivolta a persone di entrambi i sessi (L. 903/77). Gli interessati sono pregati di inviare un aggiornato curriculum vitae con l’autorizzazione al trattamento dei dati personali (articolo 13 GDPR 679/16), oltre alla ulteriore documentazione richiesta, all’indirizzo di posta elettronica sm@proman.srl.Rivalta di Torino, Piedmont, Italy – 1 day ago
#J-18808-Ljbffr