Descrizione Lavoro
Ad Alassio, che nei primi del novecento il compositore Edward Elgar esaltava nella celebre sinfonia e che lo scrittore Cecil Roberts lodava nel suo Portal to Paradise, si trova Villa della Pergola, un regno di natura, di gusto e di charme. Villa della Pergola Relais et Châteaux è una dimora storica immersa in un lussureggiante e celebre giardino botanico. Un Luxury Hotel che offre ai suoi ospiti 19 camere dislocate in diversi edifici del resort: la Villa, il Villino, Casa del Sole e Casa Wisteria. Le camere, nella maggior parte con vista mare, sono uniche e tutte diverse tra loro per stile, atmosfera, tonalità di colori e complementi d'arredo; ogni stanza è dedicata ai numerosi personaggi che in passato hanno soggiornato a Villa della Pergola e hanno fatto parte della colonia inglese ad Alassio. Raffinate collezioni di acquerelli, dipinti vittoriani ed edoardiani, memorabilia e mobili antichi vi faranno rivivere il fine gusto e le atmosfere fin de siécle. Un luogo in cui la storia, il lusso e la natura si fondono. Un luogo di pace e serenità, a pochi passi dalla Riviera. Rigeneratevi a Casa Nirvana, la SPA con una vista unica sulla baia di Alassio, dove ogni elemento è pensato per un diverso momento di puro benessere, in un ambiente in cui comfort e natura si fondono armoniosamente. Un’area dedicata al beauty & wellness, dove rilassarsi con una ampia scelta di massaggi e trattamenti di bellezza, palestra e zona relax. La infinity pool panoramica, una suggestiva piscina a sfioro che domina la baia, sarà la vostra location da sogno per preziosi momenti di serenità. We are proud to be one of the 580 members of Relais & Châteaux, an association of worldwide independent hotel and restaurant owners. Descrizione del lavoro Villa Della Pergola è alla ricerca di una risorsa di General Manager che coordini le attività gestionali e organizzative di una struttura che ad oggi vive un periodo di proficua evoluzione ed espansione. La risorsa, in particolare, avrà la responsabilità di: Supervisionare e coordinare i dipartimenti operativi interfacciandosi con i responsabili di reparto pianificando meeting giornalieri e periodici al fine di verificare il corretto andamento delle attività; leadership quotidiana con un approccio pratico per ottimizzare l'esperienza degli ospiti. Pianificare le attività di recruiting del personale gestendone la relativa contrattualistica; Assicurarsi che ogni caporeparto abbia compreso gli aspetti finanziari a lui competenti; a tradurre ed eseguire le direttive in operazioni di eccellenza; Incentivare lo staff al raggiungimento degli obiettivi prefissati; Predisporre report periodici sull’attività dello staff; Accoglienza ospiti, supervisionando il loro soggiorno al fine di garantire la massima assistenza e soddisfazione alle richieste. Eseguire le direttive strategiche e operative concordate fornendo feed back e alternative; Redige piani di budget, politiche di prezzi, resoconti economici di periodo e di bilancio alberghiero Coordinare e supportare le azioni di promozione online, social media, SEO e SEM e per l'online reputation. Analizzare trend di mercato e comportamenti della clientela per ottimizzare pricing, offerte e canali di vendita. Curare il posizionamento della proprietà sul mercato nazionale e internazionale. Individuare partnership strategiche, collaborazioni con brand affini, e opportunità di visibilità Controllare periodicamente le prestazioni di qualità dei servizi forniti nei vari reparti, nel rispetto degli standard e della normativa di legge; Gestire in accordo col booking dept. le eventuali situazioni di complaint con il cliente; Qualifiche Esperienza maturata nel settore dell’ospitalità di alta gamma di almeno 5 anni nel ruolo. Solido Background formativo nel settore Hospitality Ottima padronanza, scritta e parlata, della lingua italiana ed inglese Solida competenza gestionale e finanziaria (budgeting, P&L, analisi KPI). Spiccata attitudine commerciale e conoscenza delle dinamiche sales & marketing nel luxury hospitality. Capacità di rappresentanza e networking, con naturale propensione alla relazione con ospiti e partner. Buona conoscenza dei motori di ricerca, conoscenza professionale degli applicativi specialistici Completano il profilo: spiccate doti di comunicazione e capacità espressiva, predisposizione alla gestione HR; al lavoro in team ed al problem solving Doti di leadership; Attenzione e cura al dettaglio, attitudine al cliente e alla sua soddisfazione Indispensabili al ruolo: Integrità, valori etici ed affidabilità. Informazioni aggiuntive Opportunità di inserimento a tempo indeterminato con retribuzione commisurata all’esperienza della risorsa scelta. Opportunità di vitto e alloggio (intero appartamento vicino alla struttura) Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03. Invia il tuo CV completo di fotografia e di autorizzazione al trattamento dei dati personali in conformità al Regolamento UE n. 2016/679 – GDPR e saranno utilizzati esclusivamente per la selezione in corso. L’offerta di lavoro si intende riferita ad entrambi i sessi secondo il disposto delle leggi 903/77 e 125/91. Non verranno prese in considerazione candidature che non rispecchino i requisiti richiesti.
#J-18808-Ljbffr