Descrizione Lavoro
Direct message the job poster from LINKLAB SRL Società di Ricerca e SelezioneSenior Human Recruiter e Co-Founder LINKLAB SRL - Società di Ricerca e Selezione Autorizzata - TrentinoVolley nel cuorePer prestigioso Hotel quattro stelle In Trentino selezioniamo un / a FRONT OFFICE MANAGERIl Responsabile Front Office & Booking si occupa di tutti i servizi relativi all’accoglienza, coordinando le attività dell’intera hall. Si occupa della gestione delle prenotazioni, della gestione dei reclami e dei disguidi verificatisi o comunicati alla reception e, più in generale, coordina e monitora l’attività del Front Office. E’ responsabile delle prenotazioni delle camere, ne verifica la disponibilità e procede alla loro assegnazione all’arrivo dei clienti. Gestisce i reclami e le problematiche segnalate dai clienti, oltreché, le situazioni di emergenza.PRINCIPALI RESPONSABILITA’Gestisce le risorse umane della funzione coordinandone l’attività e in accordo con il responsabile Risorse Umane cura la formazione e lo sviluppo professionaleCoordina lo staff di Front Office e booking oltre che il ConciergeSupervisiona l’operato del reparto booking, garantendo celerità e puntualità nelle risposte alle richieste degli ospitiAnalizza la disponibilità delle camere e supporta la strategia di vendita aziendale al fine di massimizzare l'occupazione, i ricavi e il rendimento della strutturaSi occupa della gestione delle camere in stretta collaborazione con la Responsabile HousekeepingEsamina gli arrivi giornalieri e le assegnazioni delle camere per soddisfare a pieno le esigenze dei clienti e rendere piacevole la loro vacanzaSi interfaccia assiduamente con clienti VIP; trasmette ai clienti i valori e le competenze distintive del gruppo.Gestisce e coordina tutte le operazioni che fanno riferimento al reparto ricevimento.Svolge operazioni amministrative e contabili come l’emissione di documenti fiscali e l’attività di cassa.Expertise richiesta :Almeno 5 anni di esperienza nel ruolo, in contesti alberghieri analoghi e di elevato posizionamentoEsperienza comprovata nel reparto prenotazioni in contesti alberghieri di elevato posizionamentoConoscenza di sistemi gestionaliConoscenze del tedesco e dell’ingleseSkills comportamentali richieste :Problem solving : essere in grado di lavorare in situazioni di stress, in particolare quando si tratta di gestire i reclami e le lamentele degli ospiti in modo cordiale e tempestivo.Gestione dello stress : resistenza e tenuta in situazioni difficili e di stressOrganizzazione : definisce l’organizzazione interna della sua funzione avendo cura che i collaboratori siano adeguatamente orientati al risultatoComunicazione : diffonde le soluzioni individuate e le incorpora nei processi di lavoro; mette a disposizione di tutti le proprie conoscenze ed esperienze; è responsabile della comunicazione interna al suo RepartoCapacità di relazione : capacità di creare un team coeso e motivatoOrientamento al risultato : è concreto e realizzativo rispetto agli obbiettivi che si poneAltre informazioniSi offre contratto stabile in azienda, retribuzione competitiva. Vitto e alloggio a disposizione.Creare un avviso di lavoro per questa ricerca
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