Front Office Manager - UNA Hotels Cusani Milano

Milano 29-10-2025

Front Office Manager - UNA Hotels Cusani Milano

Gruppo Unipol Milano 29-10-2025
Riassunto

Località

Milano

Divisione Aziendale

Tipo di contratto

Data di pubblicazione

29-10-2025

Descrizione Lavoro

Front Office Manager - UNA Hotels Cusani Milano
UNA Italian Hospitality è la più grande catena alberghiera italiana attiva in Italia con 59 hotel, resort e residence distribuiti in 30 destinazioni e sta attualmente ricercando una persona da inserire, nel ruolo FRONT OFFICE MANAGER, all’interno del UNA HOTELS Cusani Milano situato a Milano (MI).
Responsabilità

Supervisionare tutte le attività del reparto;
Valutare i livelli di soddisfazione degli ospiti e monitorare la qualità del servizio percepito, con particolare attenzione al miglioramento continuo del gradimento;
Gestire la ricezione e la risposta ai complaints effettuati dagli ospiti sulle varie piattaforme e in struttura, prestando particolare attenzione alle lamentele di ogni singolo cliente e rispondendo, quando possibile, a proporre una soluzione;
Assicurare che tutti gli ospiti, in particolare gli abituali ed i VIP, siano riconosciuti e che il reparto operi con un atteggiamento proattivo di vendita, promuovendo ed incentivando la fidelizzazione all'hotel e al Gruppo UNA;
Massimizzare l'occupazione delle camere alle migliori tariffe e utilizzare tecniche di up‑selling per promuovere i servizi interni;
Promuovere l’attività di cross selling con le altre strutture alberghiere del Gruppo UNA;
Stabilire obiettivi di reparto, piani di lavoro, rotazione delle attività tra i collaboratori e rispetto delle procedure aziendali;
Collaborare attivamente e proattivamente, assieme agli altri colleghi del team, al fine di creare un'esperienza eccezionale per gli ospiti e garantirne la fidelizzazione;
Monitorare gli standard e le prestazioni dei collaboratori del team di Ricevimento con particolare attenzione alla formazione e al lavoro di squadra;
Garantire che i collaboratori del team abbiano una conoscenza aggiornata del prodotto, dei servizi, dei prezzi, delle procedure e delle peculiarità dell'hotel, nonché una conoscenza del contesto locale;
Favorire la comunicazione e gli scambi di informazione tra i reparti dell'hotel;
Monitorare e programmare i turni di servizio del team, con l’obbiettivo di soddisfare le esigenze dell’operatività giornaliera, e rispettando al contempo gli obiettivi di fruizione di ferie e permessi;
Promuovere riunioni di reparto periodiche e verbalizzarne i contenuti;
Gestire i casi di non adeguata performance dei collaboratori in conformità con le politiche e le procedure aziendali;
Gestire, formare e sviluppare il proprio team;
Rispettare le norme di sicurezza, i regolamenti antincendio e più in generale la normativa specifica in materia di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro;
Agire in conformità con le politiche e le procedure aziendali nell’utilizzo delle attrezzature e dei sistemi di gestione della struttura;
Fornire supporto e collaborazione agli altri reparti della struttura, se necessario.

Cosa offriamo

Contratto a tempo determinato di 1 anno, con possibilità di trasformazione a tempo INDETERMINATO (CCNL SETTORE TURISMO FEDERALBERGHI);
Ticket Restaurant da 8,00 € per ogni giornata di lavoro effettivo;
Percorsi formativi per migliorare la propria professionalità;
Percorsi di crescita professionale;
Utilizzo di tariffe dedicate per i dipendenti di Gruppo UNA S.p.A. e per i loro familiari più stretti in tutte le 59 strutture della Catena Alberghiera;
Premio di risultato aziendale, come previsto da Contratto Integrativo Aziendale;
Agevolazioni, scontistiche e servizi di Welfare legate alle società appartenenti ad UNIPOL S.p.A.: Polizze assicurative, Prestazioni sanitarie, Noleggio a lungo termine, etc.;
Agevolazioni bancarie con BPER Banca.

Requisiti richiesti

Diploma di istruzione secondaria superiore;
Costituirà requisito preferenziale il conseguimento del titolo di studio di Laurea;
Almeno 3‑5 anni di esperienza di supervisione del Ricevimento in strutture analoghe o in resort di grandi dimensioni;
Ottima conoscenza dell’inglese e di una seconda lingua straniera;
Ottima conoscenza del PMS Opera Cloud;
Ottima competenza informatica, in particolare Office Suite (Word, PowerPoint, Outlook ed Excel);
Elevato livello di consapevolezza commerciale e capacità di vendita;
Elevate capacità di problem solving;
Esperienza nella gestione dei collaboratori e nello sviluppo delle persone;
Eccellenti capacità di leadership, gestione dei rapporti interpersonali e comunicazione;
Elevato senso di responsabilità e autonomia operativa;
Forte orientamento al servizio ed al cliente;
Capacità di gestire i complaints;
Capacità di lavorare sotto pressione;
Flessibilità e capacità di adattamento;
Capacità di favorire il lavoro di squadra.

Orario
Full time 40 ore settimanali - 5/7 giorni (lun - dom).
Inclusione e diversità
In Gruppo UNA S.p.A. valorizziamo la diversità in tutte le sue forme. Accogliamo candidature da persone di qualsiasi identità o espressione di genere, orientamento sessuale, origine, età o condizione di disabilità. Crediamo che la pluralità arricchisca il nostro modo di lavorare e crescere insieme, ogni giorno ci impegniamo a garantire pari opportunità ed un ambiente di lavoro inclusivo e accessibile a tutte le risorse.
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Come Candidarsi

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