Descrizione Lavoro
Front Office Manager - Capo Ricevimento at Bluserena Hotels & Resorts
1 week ago. Be among the first 25 applicants.
Chi siamo
La nostra storia è iniziata con un hotel sul mare. Oggi accogliamo i nostri ospiti in 13 hotel e resort, a 4 e 5 stelle, in moderni centri congressi e nella prestigiosa Ethra Thalasso SPA. Gli hotel sono in Sardegna, Puglia, Sicilia, Calabria e Abruzzo, affacciati su spiagge meravigliose, e in Piemonte, nel comprensorio sciistico della Vialattea. Offriamo circa 4.200 camere e nei periodi di piena attività contiamo su circa 2.500 dipendenti. Vogliamo offrire ai nostri ospiti momenti che ricorderanno per sempre. Ascoltiamo i loro desideri per realizzare la vacanza che sognano. Abbiamo cura e rispetto per i territori che ci ospitano, per la loro natura e il loro sviluppo. È grazie a tutto questo, all’impegno di ogni giorno, che possiamo offrire esperienze indimenticabili, con tutta la passione e la cura dell’autentica ospitalità italiana.
Overview della posizione
In un’ottica di sviluppo e potenziamento delle nostre strutture, ricerchiamo Front Office Manager – Capo Ricevimento, motivati e appassionati, capaci di garantire un servizio di alta qualità, attenzione ai dettagli e orientamento alla soddisfazione dell’ospite.
La stagione 2026 inizia ora! Vieni a scoprire il nostro mondo e le opportunità lavorative che ti aspettano al Roadshow Bluserena. Consulta la data sul sito www.bluserena.it/lavora-con-noi, invia la tua candidatura e passa a trovarci!
Località di lavoro
La posizione è aperta per le nostre strutture Mare, 4 e 5 stelle, in Sardegna, Calabria, Puglia, Sicilia, Abruzzo.
Area di responsabilità
La figura, a diretto riporto dell’Hotel Manager, si occuperà di:
Coordinare e supervisionare tutte le attività del Front Office.
Selezionare, formare e motivare il personale.
Monitorare la qualità del servizio offerto e gestire eventuali reclami degli ospiti con prontezza e professionalità.
Collaborare con gli altri reparti per assicurare una gestione fluida e integrata delle operazioni alberghiere.
Redigere e analizzare report operativi.
Gestire i turni del personale.
Garantire il rispetto e l’applicazione delle procedure e degli standard aziendali.
Conoscenze Specifiche e Formazione
Diploma in ambito turistico/alberghiero o laurea in hospitality management o simili.
Almeno 3-5 anni di esperienza in ruoli analoghi.
Ottima conoscenza di software di gestione alberghiera, del pacchetto Office e dei sistemi di posta elettronica.
Leadership e capacità di motivare il team.
Ottime doti comunicative e relazionali.
Attitudine al problem solving.
Forte orientamento al cliente e all’ospitalità di qualità.
Predisposizione al lavoro di squadra e all’ascolto.
Dinamicità, proattività e spirito di iniziativa.
La conoscenza della lingua inglese o di altra lingua oltre l’italiano costituisce titolo preferenziale.
Inviando la candidatura si dichiara di aver letto l'informativa presente sul sito www.bluserena.it
#CAREERWITHBLUSERENA
Referrals increase your chances of interviewing at Bluserena Hotels & Resorts by 2x.
Get notified about new Front Office Manager jobs in Rome, Latium, Italy.
Seniority level
Mid-Senior level
Employment type
Full-time
Job function
Other
Industries
Hospitality
#J-18808-Ljbffr