Descrizione Lavoro
BLUSERENA HOTELS & RESORTS – Chi siamo
La nostra storia è iniziata con un hotel sul mare. Oggi accogliamo i nostri ospiti in 13 hotel e resort, a 4 e 5 stelle, in moderni centri congressi e nella prestigiosa Ethra Thalasso SPA. Gli hotel sono in Sardegna, Puglia, Sicilia, Calabria e Abruzzo, affacciati su spiagge meravigliose, e in Piemonte, nel comprensorio sciistico della Vialattea. Offriamo circa 4.200 camere e, nei periodi di piena attività, contiamo su circa 2.500 dipendenti. Vogliamo offrire ai nostri ospiti momenti che ricorderanno per sempre. Ascoltiamo i loro desideri per realizzare la vacanza che sognano. Abbiamo cura e rispetto per i territori che ci ospitano, per la loro natura e il loro sviluppo. È grazie a tutto questo, all’impegno di ogni giorno, che possiamo offrire esperienze indimenticabili, con tutta la passione e la cura dell’autentica ospitalità italiana.
Overview della posizione
Per far fronte allo sviluppo e alle nuove esigenze, ricerchiamo un Front Office Manager – Capo Ricevimento disponibile ad unirsi a noi per la stagione estiva 2025. Cerchiamo una persona con spirito di squadra, passione, entusiasmo, per offrire un servizio di alta qualità, con attenzione ai dettagli e orientamento alla soddisfazione degli ospiti.
Sede di lavoro
La posizione è presso il Serenusa Resort a Licata (AG), in Sicilia.
Responsabilità
Coordinare e supervisionare tutte le attività del Front Office
Selezionare, formare e motivare il personale
Monitorare la qualità del servizio offerto e gestire eventuali reclami degli ospiti con prontezza e professionalità
Collaborare con gli altri reparti per assicurare una gestione fluida e integrata delle operazioni alberghiere
Redigere e analizzare report operativi
Gestire i turni del personale
Garantire il rispetto e l’applicazione delle procedure e degli standard aziendali
Requisiti
Diploma in ambito turistico/alberghiero o laurea in hospitality management o similari
Almeno 3-5 anni di esperienza in ruoli analoghi
Ottima conoscenza di software di gestione alberghiera, del pacchetto Office e dei sistemi di posta elettronica
Leadership e capacità di motivare il team
Ottime doti comunicative e relazionali
Forte orientamento al cliente e all’ospitalità di qualità
Predisposizione al lavoro di squadra e all’ascolto
Dinamicità, proattività e spirito di iniziativa
Conoscenza della lingua inglese o di altra lingua oltre l’italiano costituisce titolo preferenziale
Inviando la candidatura si dichiara di aver letto l'informativa presente sul sito by helplavoro.it
Come candidarsi
Per candidarsi, inviare il proprio CV aggiornato all’indirizzo email indicato sul sito, specificando nell’oggetto "Candidatura Front Office Manager Serenusa Resort".
#J-18808-Ljbffr