FRONT-OFFICE FIDUCIARIA

FRONT-OFFICE FIDUCIARIA

Riassunto

Località

Milano

Divisione Aziendale

Tipo di contratto

Data di pubblicazione

23-09-2025

Descrizione Lavoro

OverviewProfilo ricercatoLa Società nostra Cliente, Fiduciaria appartenente a un Gruppo Bancario specializzato nel Private Banking, per il potenziamento della propria struttura interna, ha incaricato di ricercare il seguente profilo :La figura di Front-Office Fiduciaria ha maturato almeno 3 anni di esperienza presso Studi professionali internazionali specializzati in operazioni di finanza strutturalmente complesse o in Società Fiduciarie che abbiano collaborato con tali realtà.La risorsa, inserita nella divisione Servizi Fiduciari, avrà le seguenti principali responsabilità :

Sviluppo dell’attività commerciale fiduciaria caratteristica e specialistica (escrow agent, trustee, club deal, amministrazione attività finanziarie), così come di operazioni di M&A;
Esame preliminare all’assunzione dell’incarico fiduciario o di trustee di tutta la documentazione a supporto, valutandone la rispondenza con la vigente normativa civilistica e fiscale, con l’eventuale ausilio delle strutture del Gruppo e / o di professionisti esterni;
Gestione, sviluppo e mantenimento dei rapporti con la clientela e loro consulenti;
Supporto e consulenza ai clienti e / o alle unità organizzative interessate su tematiche legate ai mandati fiduciari e all’impostazione e realizzazione di operazioni a contenuto specialistico;
Rappresentanza del cliente in “eventi societari” (assemblee, patti di sindacato);
Gestione del ciclo attivo (incasso corrispettivi) relativo al mandato fiduciario;
Collaborazione con le funzioni di controllo (Audit, Antiriciclaggio) per le attività di competenza.

Sede di lavoro : MilanoModalità : ibrida.Requisiti

Laurea in Giurisprudenza o Discipline economiche
Ottima conoscenza della lingua inglese
Conoscenza di base della normativa fiduciaria, antiriciclaggio e patrimoniale
Buona padronanza del pacchetto Office, in particolare Excel e Word
Capacità di analisi, precisione e attenzione al dettaglio
Attitudine al lavoro in team e buone doti relazionali
Flessibilità e orientamento al problem solving
Capacità di gestione della riservatezza e del trattamento di informazioni sensibili
Capacità organizzative e di gestione delle priorità in contesti dinamici
Capacità di adattamento a normative complesse e in continua evoluzione
J-18808-Ljbffr
#J-18808-Ljbffr

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