Front Office & Guest Experience Agent - Luxury & Design Hotel

Varese 27-11-2025

Front Office & Guest Experience Agent - Luxury & Design Hotel

Straf Hotel&Bar Varese 27-11-2025
Riassunto

Località

Varese

Divisione Aziendale

Tipo di contratto

Data di pubblicazione

27-11-2025

Descrizione Lavoro

Grand Hotel et de Milan (Hotel storico 5 Stelle Lusso, zona Montenapoleone) e STRAFhotel&bar (Design Hotel 4 Stelle, a due passi da Duomo), appartenenti a una rete di Imprese, rappresentano due anime distintive di Milano, unite dalla passione per il lifestyle e per le esperienze uniche. Due hotel iconici che esprimono l'essenza vibrante e innovativa della città, coniugando design, moda, storia ed eccellenza nell'ospitalità.
Intraprendere un percorso con noi vuol dire lavorare in armonia con rispetto e per la crescita personale, applicando i più alti standard di qualità e di lusso. Troverai due aziende che vivono della passione, dell'energia e dell'impegno delle loro persone, in ambienti di lavoro dinamici e stimolanti. Far parte della nostra famiglia significa crescere in un contesto dove ogni persona può fare la differenza e portare la propria identità e professionalità.
Sia per Grand Hotel et de Milan che per STRAFhotel&bar, siamo alla ricerca di un / una Front Office & Guest Experience Agent da inserire nei nostri team a Milano.
La risorsa farà parte del team del Front Office e si occuperà di entrare in contatto con gli ospiti in maniera diretta o tramite gli agenti di viaggio, essere protagonista del processo di prenotazione e preparazione del soggiorno, personalizzazione dell'arrivo, ricerca del dettaglio.
Mansioni

Gestire tutte le attività legate al ricevimento ed all'accoglienza dei clienti
Supportare il team del Front Office nelle operazioni di check-in e check-out
Gestire le richieste e le necessità degli ospiti in hotel per rendere la loro esperienza unica e personalizzata
Coordinare e supervisionare le attività degli ospiti in collaborazione con il Concierge
Rispondere alle domande, alle esigenze e ad altre richieste speciali degli ospiti
Gestire le lamentele degli ospiti, risolvere le situazioni di stress e fornire soluzioni ai problemi
Promuovere le strutture e i servizi offerti dall'hotel, tra cui ristoranti, bar e SPA benessere
Gestire i clienti tramite telefono, e-mail e corrispondenza generale sia nel pre che nel post stay
Assolvere alle attività di back-office
Gestire le prenotazioni e le assegnazioni delle camere
Gestire la chiusura cassa e i report di fine turno
Redigere report relativi a malfunzionamenti da notificare ai reparti preposti
Gestire eventuali problematiche durante il turno notturno
Partecipare attivamente alle attività di vendita ed upsell / cross-sell delle camere e dei servizi aggiuntivi, compresa la gestione e mantenimento delle relazioni con le agenzie di viaggio
Interagire con gli ospiti dell'hotel e dei ristoranti
Mantenimento degli standard imposti da catena di appartenenza (Marriot) in relazione a tutti i reparti di Rooms Divisions
Controllo, supervisione e gestione delle applicazioni operative (SYSDAT, HOXEL, etc)
Controllo e gestione delle anagrafiche dei clienti abituali
Controllo e gestione delle lamentele degli ospiti in collaborazione con i reparti di interesse e con il responsabile della funzione
Altre attività previste del ruolo

I requisiti

La risorsa ideale è in possesso di Diploma di scuola superiore o Laurea ad indirizzo turistico / alberghiero e ha maturato almeno 2 / 3 anni di esperienza in ruolo analogo presso Hotel del segmento 4 e / o 5 stelle in Italia e / o Estero
Possiede una personalità con ottime capacità organizzative e relazionali, comunicazione e problem solving
Ottimo utilizzo dei sistemi informatici e PMS
Orientamento al lavoro di squadra ed al raggiungimento degli obiettivi aziendali
Indispensabile un'ottima conoscenza della lingua inglese e preferibilmente di una seconda lingua
Disponibile a turno notturno

Si offre
Un contratto di lavoro full time, su turni 5 giorni a settimana, a tempo determinato.
Inquadramento e livello contrattuale verranno valutati a seconda delle esperienze pregresse della risorsa.
Luogo di lavoro : Milano Centro - MM Duomo o MM Montenapoleone
L'azienda non è in grado di fornire l'alloggio.

Buoni pasto
Supporto allo sviluppo professionale
Welfare

Unisciti al nostro team non convenzionale, inizia la tua storia unica... #BeSTRAF!
Tutti i CV devono essere inviati comprensivi di autorizzazione al trattamento dei dati personali in conformità al Regolamento UE n. 2016 / 679 – GDPR e saranno utilizzati esclusivamente per la selezione in corso.
L'informativa completa è disponibile sul nostro sito : Politica Privacy | STRAFhotel&bar
#J-18808-Ljbffr

Condividi

Come Candidarsi

Per maggiori informazioni e per candidarti, clicca il pulsante.