Financial Reporting Manager

Brescia 16-10-2025

Financial Reporting Manager

Magirus GmbH Brescia 16-10-2025
Riassunto

Località

Brescia

Divisione Aziendale

Tipo di contratto

Data di pubblicazione

16-10-2025

Descrizione Lavoro

Responsabile Redazione Bilancio – Azienda Leader nella Produzione di Veicoli Antincendio su commessa
Il nostro sito produttivo fa parte di un’azienda tedesca di primo piano, leader mondiale nella produzione di scale antincendio e veicoli antincendio su commessa per il Ministero e clienti internazionali. Il nostro successo si basa su competenza e precisione, valori che cerchiamo anche nel nostro team amministrativo.
Per il nostro Plant ricerchiamo un Responsabile della Redazione del Bilancio che garantisca la corretta preparazione e revisione dei bilanci civilistici e fiscali, assicurando il pieno rispetto della normativa italiana e degli standard contabili internazionali applicabili. La figura collaborerà a stretto contatto con il CFO, il team amministrativo e i consulenti esterni, contribuendo a fornire informazioni finanziarie accurate e tempestive per supportare le decisioni aziendali.
Responsabilità principali:

Redigere il bilancio civilistico e fiscale secondo i principi contabili nazionali e internazionali, assicurando la conformità normativa.
Coordinare le attività di chiusura contabile periodica, trimestrale e annuale.
Supervisionare la corretta classificazione e rilevazione delle poste contabili.
Gestire i rapporti con revisori legali, consulenti fiscali e enti di controllo.
Monitorare le normative di riferimento e aggiornare i processi interni in base ai cambiamenti legislativi.
Fornire report e analisi finanziarie per supportare la Direzione nelle decisioni strategiche.
Collaborare con i team di controllo di gestione e amministrazione per garantire la coerenza dei dati finanziari.
Coordinare e sviluppare il team amministrativo coinvolto nelle attività di bilancio, promuovendo formazione e crescita professionale.
Supportare la preparazione della documentazione necessaria per la partecipazione a tender e commesse internazionali, assicurando trasparenza e correttezza contabile.
Laurea in Economia, Finanza o equivalente.
Buona conoscenza della lingua inglese.
Esperienza consolidata (minimo 6 anni) nell’elaborazione di bilanci civilistici italiani che concorrono a bilanci consolidati a livello internazionale.
Ottima conoscenza dei principi contabili italiani (OIC) e degli standard internazionali IFRS.
Capacità di gestione e coordinamento di team amministrativi.
Conoscenza approfondita della normativa fiscale italiana e degli adempimenti civilistici.
Precisione, autonomia, capacità analitiche e orientamento al dettaglio.
Ottime doti comunicative e capacità di collaborazione con diverse funzioni aziendali.
Gradita esperienza in aziende con commesse pubbliche e partecipazione a gare internazionali.

Rodengo-Saiano, Lombardy, Italy 1 week ago
Desenzano del Garda, Lombardy, Italy 5 days ago
#J-18808-Ljbffr

Condividi

Come Candidarsi

Per maggiori informazioni e per candidarti, clicca il pulsante.