Financial Controller (Torino o Bergamo)

Torino 11-07-2025

Financial Controller (Torino o Bergamo)

COL GROUP Torino 11-07-2025
Riassunto

Località

Torino

Divisione Aziendale

Tipo di contratto

Data di pubblicazione

11-07-2025

Descrizione Lavoro

Fondata nel 1920, COL GROUP è leader nello sviluppo e nella produzione di componenti e soluzioni avanzate per le infrastrutture di Trasmissione e Distribuzione dell’energia elettrica a media e alta tensione. La preziosa esperienza maturata in oltre 100 anni, l’impegno del suo team tecnico e i continui investimenti in R&S consentono un approccio altamente qualificato e specializzato per risolvere le sfide poste dalla transizione energetica. Fanno parte del gruppo le società Col Giovanni Paolo S.p.a., Imequadri Duestelle S.p.a., Imemont S.r.l., TW-Teamware s.r.l e MCM s.r.l.Il Gruppo Col è alla ricerca di un FINANCIAL CONTROLLER da inserire nel nostro organico con mansioni di controllo di gestione e reportistica di gruppo.Profilo GeneraleRiportando e lavorando a stretto contatto con il Finance Manager di gruppo, il/la candidato /a si occuperà di preparare il reporting package mensile in lingua inglese da inviare agli azionisti.Dovrà supervisionare lo sviluppo e l'implementazione di sistemi per la raccolta, la registrazione, l'analisi, la verifica e la comunicazione delle informazioni contabili e finanziarie.Si dovrà relazionare con il Group CEO ed il Group CFO e lavorare con i revisori, sindaci e commercialisti.Il Gruppo Col applica i principi contabili italiani, tuttavia è gradita la conoscenza degli IAS / IFRS.Attività:- Preparare e analizzare le chiusure mensili, financial reports e cash flow;- Preparare e analizzare mensilmente la redditività;- Gestire i processi di Budgeting e Forecasting;- Analizzare le varianze su costi e ricavi, prezzi e margini rispetto al budget e ai periodi precedenti;- Monitorare i magazzini del gruppo e analizzare i movimenti con il supporto dei Business Unit Manager- Supportare il Direttore Finanziario nello sviluppo e supervisione dei piani strategici aziendali;- Supportare il team nella redazione dei bilanci civilistici e consolidati mensili e annuali (inclusi nota integrativa, relazione sulla gestione, rendiconto finanziario);- Monitorare i Covenants bancari;- Sviluppare e implementare il controllo interno;- Migliorare sistemi e procedure contabili e sviluppare azioni correttive se necessario;- Gestire contributi statali e incentivi alle imprese;Requisisti fondamentaliLaurea in economia e commercio o equivalente5 anni di esperienza nel controllo di gestione.Ottima conoscenza della lingua inglese sia scritta che parlataCompetenze informatiche avanzate su software di contabilità, Business Intelligence, database ed MS Office - Eccellenti capacità nell’uso di ExcelComprovata conoscenza dei principi e pratiche contabiliSpiccata sensibilità ai dettagli e alla precisioneCompetenze trasversaliEccellenti capacità comunicative (sia scritte che orali)ProattivitàCostituirà titolo preferenziale:Gradita esperienza pregressa in una “big4”.Esperienza pregressa con Private Equity Funds.Conoscenza di Qlik View / Qlik SenseConoscenza dei principi contabili IAS / IFRSCosa Offriamo:Contratto a tempo indeterminatoPacchetto retributivo tra 45.000 e 50.000 euro lordi annuiOpportunità di crescita professionale in un contesto innovativo e dinamicoFormazione continua e percorsi di sviluppo per il miglioramento delle competenzeAmbiente di lavoro stimolante, orientato alla collaborazione e al successoBuoni pasto e welfareSede di lavoro: Trofarello (Torino) o Urgnano (Bergamo).L'offerta di lavoro si intende riferita ad entrambi i sessi secondo il disposto delle leggi D.lgs. 903/77 e D.lgs. 125/91
#J-18808-Ljbffr

Condividi

Come Candidarsi

Per maggiori informazioni e per candidarti, clicca il pulsante.