Descrizione Lavoro
OverviewCEBAT SPA è leader nella costruzione e manutenzione di reti elettriche ed idriche. 60 anni di storia al servizio della trasmissione elettrica e della manutenzione delle reti elettriche e idriche, hanno fatto di CEBAT SPA il partner scelto da primari player nazionali come Terna, ENEL, Prysmian ed ACEA e internazionali come ENGIE, METKA e MICROSOFT.CEBAT SPA, con più di 1.200 collaboratori, rappresenta oggi una società di riferimento per importanti progetti di costruzione e di manutenzione di reti e altre infrastrutture, dai cavidotti ad Alta Tensione, alla Media e Bassa Tensione passando dalle reti idriche, Fibra ottica e opere civili e impianti elettrici ad esse relative.Per supportare la crescita del nostro team, siamo alla ricerca di un / a Financial Controller con una forte motivazione e spiccate capacità analitiche.Compiti e responsabilità principaliLa risorsa riporterà direttamente al Responsabile di Funzione e si occuperà di :Supporto alle attività di chiusura mensile, trimestrale e annuale, in collaborazione con il team Accounting;Verificare e analizzare l\'andamento del risultato economico aziendale, collaborando anche con il team del controllo Industriale nell’analisi della marginalità di commessa con focus sui ricavi;Elaborazione del Rolling Forecast mensile / trimestrale per legal entity relativamente al Profit & Loss, Balance Sheet, Cash Flow;elaborazione ed analisidel report consolidato con commenti ai principali scostamenti verso budget e proposta di azioni correttive;Raccolta, elaborazione e consolidamento dei dati economico-finanziari a supporto delle decisioni strategiche;Partecipazione a progetti di ottimizzazione dei processi finanziari e di implementazione di strumenti digitali (ERP, BI, dashboard di reporting);Supporto nella gestione del processo di pianificazione per le società del Gruppo ed elaborazione dei piani economico-finanziari (Profit & Loss, Balance Sheet, Cash Flow, principali KPIs) pluriennali e del budget;Contabilità analitica;Supporto nella predisposizione di reports “ad hoc” per la direzione.RequisitiLaurea in Economia o indirizzi affini;Esperienza di almeno un 3 / 4 anni maturata in Area Controlling e all’interno di contesti aziendali strutturati;Spiccate capacità analitiche e organizzative;Ottime doti relazionali, di collaborazione e forte predisposizione al lavoro in team;Buona padronanza nell’utilizzo di tool informatici e del pacchetto Office, in particolare Excel;La conoscenza di Alyante e / o XME sarà considerata un plus;Ottima conoscenza della lingua inglese.Cosa offriamoContratto full-time a tempo indeterminato (CCNL Metalmeccanico);Policy smart working;Ticket Restaurant;Assicurazione sanitaria integrativa.Altre informazioniSede di lavoro Roma.
#J-18808-Ljbffr