Financial Controller

La Spezia 30-06-2025

Financial Controller

Leonardo La Spezia 30-06-2025
Riassunto

Località

La Spezia

Divisione Aziendale

Tipo di contratto

Data di pubblicazione

30-06-2025

Descrizione Lavoro

Leonardo è un gruppo industriale internazionale, tra le principali realtà mondiali nell’Aerospazio, Difesa e Sicurezza che realizza capacità tecnologiche multidominio in ambito Elicotteri, Velivoli, Aerostrutture, Elettronica, Cyber Security e Spazio. Con oltre 60.000 dipendenti nel mondo, l’azienda ha una solida presenza industriale in Italia, Regno Unito, Polonia, Stati Uniti, e opera in 150 paesi anche attraverso aziende controllate, joint venture e partecipazioni. Protagonista dei principali programmi strategici a livello globale, è partner tecnologico e industriale di Governi, Amministrazioni della Difesa, Istituzioni e imprese.Stiamo ricercando un/una Financial Controller per la nostra sede di La Spezia.La persona, previa formazione specifica che riceverà dalla struttura di Controllo della Linea di Business, si occuperà delle seguenti attività:Controllo dell’andamento economico e finanziario dei programmi assegnati in relazione alla pianificazione degli stessi, con particolare attenzione agli aspetti relativi all’ avanzamento delle attività, al mantenimento della efficienza nello sviluppo di programma, ed al rispetto degli obiettivi di fatturazione ed incasso;Rilevazione ed analisi su base mensile degli scostamenti tra consuntivo e pianificato per i programmi assegnati e supporto alla LOB nella elaborazione di piani di recupero degli scostamenti maturati;Supporto alla Linea di Business durante il processo di Offerta ed Acquisizione Contratti finalizzato al rispetto e miglioramento dei parametri economici e finanziari della Linea.Titolo di studio:Laurea magistrale in uno dei seguenti indirizzi: Economia e Commercio/Economia Aziendale/Ingegneria Gestionale/ ManagementExpert, 3-5 anni di esperienza in ambito Controlling. E’ gradita un’esperienza almeno triennale maturata anche in altre funzioni di staff o funzioni di business (Contract o Program management, Amministrazione, Finanza).Competenze in ambito Controlling;Conoscenza dei principi di amministrazione, finanza e controlloEsperienza in rilevazioni e analisi su base mensile degli scostamenti tra consuntivo e pianificato;Esperienza nei processi di Offerta ed Acquisizione dei Contratti.Competenze comportamentali:Capacità di lavorare in team;Buone capacità relazionali;Precisione/organizzazione;Capacità di svolgere il proprio ruolo in autonomia con senso di responsabilità;Proattività e rispetto delle scadenze;Orientamento al risultato e attitudine all’apprendimento e al problem solving.Conoscenze linguistiche:Ottima conoscenza della lingua inglese sia scritta che parlata.Conoscenza avanzata di MS Office (in particolare Excel/ Power Point) e conoscenza di sistemi ERP preferibilmente SAP.Altro (Disponibilità a trasferte saltuarie.
#J-18808-Ljbffr

Condividi

Come Candidarsi

Per maggiori informazioni e per candidarti, clicca il pulsante.