Financial Controller

Financial Controller

Riassunto

Località

Perugia

Divisione Aziendale

Tipo di contratto

Data di pubblicazione

06-07-2025

Descrizione Lavoro

Financial Controller - Opportunità Internazionale a Perugia
Siamo alla ricerca di un Financial Controller di talento da inserire presso la nostra prestigiosa azienda cliente internazionale con sede a Perugia. La figura sarà parte integrante del dipartimento finanziario di una startup nel settore dell’ospitalità, supportata da un fondo di investimento lussemburghese, con sviluppo a livello globale.
Il candidato si occuperà di tutte le attività relative all'amministrazione finanziaria e alla gestione dei rapporti di sviluppo di progetti interni ed esterni, con responsabilità quali:

Analisi finanziarie per investimenti di capitale, decisioni sui prezzi e mantenimento dei principi contabili ottimizzati
Preparazione e controllo dell’informativa civilistica, note esplicative e rendicontazione fiscale
Gestione delle spese in conto capitale e delle relazioni finanziarie con gli appaltatori
Pianificazione fiscale strategica per ridurre i costi e minimizzare i rischi
Gestione delle iniziative di incentivazione fiscale
Partecipazione alla pianificazione del budget e verifica degli scostamenti
Gestione della liquidità, previsioni di flusso di cassa e controllo dei pagamenti
Supervisione della contabilità in outsourcing e coordinamento delle attività di audit
Comunicazione con le autorità di regolamentazione
Implementazione di sistemi di reporting contabile elettronico e politiche finanziarie aziendali

Il ruolo riporta direttamente al FD del progetto e, tramite reportistica a matrice, all’Amministratore Delegato e agli azionisti.
Requisiti richiesti:

Laurea o Master in Contabilità o Finanza
Almeno 6 anni di esperienza finanziaria e manageriale in Italia
Ottima conoscenza dell’italiano e dell’inglese
Conoscenza approfondita delle normative italiane e comunitarie, leggi fiscali
Esperienza in ruoli di responsabilità con forti capacità analitiche, organizzative e di coordinamento
Appartenenza a un organismo professionale riconosciuto è un vantaggio
Disponibilità a trasferte
Esperienza nel settore immobiliare e/o dell’ospitalità è un plus
Possesso del titolo di Dottore Commercialista e iscrizione all’albo è un plus

Contratto e Benefits:
Tempo pieno e indeterminato, con uno stipendio tra €50.000 e €80.000 all’anno. Inclusi:

Cellulare e computer aziendali
Orario di lavoro flessibile
Sostegno allo sviluppo professionale
Retribuzione supplementare: tredicesima

#J-18808-Ljbffr

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