Descrizione Lavoro
Siamo alla ricerca di un/una Financial and Accounting Manager da inserire nella Holding che controlla il Gruppo Stevanato, e che si occuperà della gestione completa e in autonomia delle attività amministrative, contabili e fiscali delle altre società controllate, interfacciandosi con consulenti, revisori e con i managers del Gruppo Stevanato per la redazione del bilancio consolidato. Il ruolo riporta al Direttore Generale di Stevanato Holding, e lavorerà in stretta collaborazione con la direzione Amministrazione e Finanza del Gruppo Stevanato.
Amministrazione e contabilità
Registrazione delle operazioni contabili (acquisti, vendite, incassi, pagamenti)
Registrazione della gestione titoli
Gestione del libro giornale, libro mastro e registri IVA
Riconciliazione bancaria
Controllo e quadratura dei conti
Elaborazione scadenzario fornitori a richiesta
Ciclo attivo e passivo
Emissione e registrazione di fatture attive e passive
Gestione delle note di credito e debito
Verifica della correttezza fiscale e formale dei documenti
Calcolo e versamento dell’IVA
Gestione delle ritenute d’acconto
Gestione dei versamenti F24
Predisposizione e invio delle dichiarazioni fiscali (IVA, IRES, IRAP, CNM, ecc.)
Rapporti con l’Agenzia delle Entrate e Registro Imprese
Bilancio e reporting
Redazione Budget annuale
Reporting mensile e trimestrale
Chiusura contabile annuale (calcolo imposte esercizio e CNM)
Redazione del bilancio civilistico d’esercizio
Collaborazione con la Direzione Amministrazione & Finanza del Gruppo Stevanato e con la società di revisione per la predisposizione del bilancio consolidato
Predisposizione di Nota Integrativa, Relazione sulla gestione e verbali di CdA e Assemblea connessi
Partecipazione alle verifiche periodiche trimestrali e predisposizione della documentazione di supporto
Deposito del bilancio presso il Registro delle Imprese
Supporto operativo al Direttore Generale nell’implementazione delle strategie di investimento condivise con il CDA
Rendicontazione degli investimenti
Archiviazione e gestione documentale
Conservazione digitale o cartacea dei documenti contabili
Organizzazione dei registri obbligatori
Gestione della casella PEC e rispetto delle normative sulla privacy e conservazione dei dati
Rapporti con consulenti
Rapporti con collegio sindacale
Rapporti con società di revisione
Laurea in Economia o discipline affini
Esperienza di almeno 7-10 anni in ambito amministrazione, contabilità e bilanci presso studi professionali e / o società di revisione.
Ottima conoscenza della normativa civilistica e fiscale
Esperienza nella redazione del bilancio civilistico e negli adempimenti fiscali periodici
Precisione, affidabilità e capacità di gestione autonoma delle scadenze
Buona padronanza dei principali software gestionali e del pacchetto MS Office (in particolare Excel)
Conoscenza della lingua inglese
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