Finance manager

LHH
Treviso 16-11-2025

Finance manager

LHH Treviso 16-11-2025
Riassunto

Località

Treviso

Divisione Aziendale

Tipo di contratto

Data di pubblicazione

16-11-2025

Descrizione Lavoro

Finance Manager – LHH
Per realtà industriale di Treviso del settore automotive stiamo selezionando un Finance Manager che avrà la responsabilità di guidare le attività amministrative, contabili e finanziarie aziendali.
La figura avrà un ruolo chiave nel garantire la correttezza dei processi contabili, la solidità economico-finanziaria e il supporto strategico alla direzione, contribuendo al rafforzamento della funzione Finance e allo sviluppo di nuovi processi e strumenti di gestione.
Responsabilità

Coordina le attività contabili, assicurando puntualità, qualità e conformità alle normative fiscali e alle regole interne.
Cura la redazione del bilancio annuale e dei report gestionali periodici (mensili e trimestrali), confrontando costi previsti e consuntivi, in linea con le policy.
Redige il budget e il forecast.
Analizza trend operativi, costi, ricavi e obbligazioni finanziarie per supportare la pianificazione strategica e fornire indicazioni utili al management.
Collabora con il CFO per l’adozione di obiettivi, strumenti e processi finanziari, contribuendo all’evoluzione della funzione.
Garantisce l’applicazione e l’aggiornamento delle procedure contabili e finanziarie, in conformità agli standard interni e alle normative di riferimento.
Coordina le attività di audit interno ed esterno.
Cura la tesoreria aziendale e il cash flow, predisponendo previsioni e piani finanziari.
Gestisce i rapporti con istituti bancari e finanziari, monitorando affidamenti e condizioni di credito.

Profilo

Laurea in Economia.
Esperienza consolidata nel ruolo, nella gestione di team e in tesoreria, bilancio e reportistica gestionale.
Ottime capacità analitiche e di reporting.
Padronanza di Excel e conoscenza di SAP, AS400.
Gradita conoscenza della lingua inglese, sia scritta che parlata.
Completano il profilo doti di Leadership e capacità di gestione del team, attenzione al dettaglio, orientamento al risultato e problem solving, comunicazione efficace e capacità di relazione con stakeholder interni ed esterni, attitudine al miglioramento continuo, all’innovazione e alla crescita professionale.

Benefici
Si offre flessibilità oraria, mensa, premio di risultato. Orario di lavoro 8.00-17.00.
Seniority level
Mid-Senior level
Employment type
Full-time
Job function
Finance and Sales
Industries
Human Resources Services
#J-18808-Ljbffr

Condividi

Come Candidarsi

Per maggiori informazioni e per candidarti, clicca il pulsante.