Finance Associate

Milano 24-10-2025

Finance Associate

iziwork Italia Milano 24-10-2025
Riassunto

Località

Milano

Divisione Aziendale

Tipo di contratto

Data di pubblicazione

24-10-2025

Descrizione Lavoro

HR Business Partner - Direzione Risorse Umane @iziwork Italia
Chi siamo
iziwork è una tech agency che sfrutta l'innovazione tecnologica per migliorare radicalmente l'incontro nel mercato del lavoro tra utenti e aziende.
Abbiamo un obiettivo ambizioso: ridefinire il mercato del lavoro con un modello scalabile e totalmente digitalizzato che metta l’accento sui lavoratori, sulle loro necessità e bisogni.
La nostra piattaforma utilizza l'intelligenza artificiale a supporto del fattore umano, combinando il meglio dei due mondi per trarne i massimi benefici.
Offriamo ai nostri candidati un accesso semplice e immediato ad una vasta gamma di missioni tramite la nostra App e miglioriamo con il nostro team di professionisti la loro esperienza lavorativa.
Accompagniamo i nostri clienti nella scelta del candidato più in linea con le loro esigenze, offrendo tempestivamente soluzioni alle loro richieste con standard di qualità particolarmente elevati.
La nostra storia
Nata in Francia nel 2018 e lanciata in Italia nel novembre 2020, in 4 anni abbiamo raggiunto traguardi unici e mai ottenuti prima da nessuno:

un run rate di oltre 85 M di fatturato a dicembre 2023
un team di oltre 120 persone e in continua crescita
7 hub regionali e nuovi in prossima apertura
un portfolio di oltre 1000 clienti
un database di oltre 800k lavoratori
una rete di izi-partner sul territorio nazionale

Da ottobre 2023 iziwork è entrata a far parte del gruppo Proman, 4° player europeo nel mercato del lavoro e presente in 16 paesi tra Europa e Nord America.
Siamo il loro primo e unico partner italiano e questa collaborazione porterà la nostra visione ambiziosa, rivoluzionaria e smart e crescere velocemente puntando sempre più in alto.
La nostra cultura

Siamo onesti, umili, concentrati sul successo di squadra, aperti e positivi.
Dove stiamo andando? Siamo ambiziosi, innovativi con una visione a lungo termine e convinti dell'impatto positivo che avremo sulla società.
Come siamo organizzati? Vogliamo dipendenti autonomi sul perimetro e, attraverso questo, riveleranno il loro potenziale.
Come lavoriamo? Pensiamo in termini di utente finale. Siamo costruttivi, orientati all'azione, determinati e optiamo per la semplicità.

Per il potenziamento del nostro Team Finance, stiamo ricercando un Finance Associate da inserire a diretto riporto del nostro Finance Director Italia.
La risorsa sarà direttamente coinvolta nel supporto di tutte le attività della funzione amministrazione - finanza e controllo, collaborando con la società di revisione esterna e partecipando alle attività con la società capogruppo francese.
Di seguito le attività nel dettaglio:
Amministrazione e contabilità
● Supporto nella gestione contabile quotidiana ed assistenza alla società incaricata della contabilità esterna, al collegio sindacale ed alla società di revisione in tutte le relative tematiche (ciclo attivo e passivo, liquidazioni IVA, F24, Intrastat, paghe, rimborsi spese, e/c bancari , chiusure mensili, riconciliazioni, ecc.);
● Supporto nella gestione di tutta la documentazione amministrativa, finanziaria e societaria, con la creazione ed il mantenimento di una data room aziendale che la contenga, adeguatamente organizzata e catalogata;
● Assistenza nella corretta gestione delle comunicazioni amministrative con tutti gli stakeholder (dipendenti, clienti, fornitori, autorità, ecc.)
Finanza e Tesoreria
● Supporto nel monitoraggio e nella gestione di incassi e pagamenti, recupero crediti e gestione del rischio;
● Assistenza nei rapporti con le banche, gli istituti di credito e le società di factoring
Pianificazione e Controllo
● Supporto nel mantenimento di una corretta e tempestiva contabilità analitica divisa per centri di costo e voci di spesa;
● Supporto nella redazione ed aggiornamento del budget aziendale, derivando tutte le informazioni dalle diverse funzioni aziendali, con relativi scostamenti vs. consuntivo
Requisiti
● Laurea magistrale in discipline economiche ad indirizzo amministrazione, finanza e controllo
● Buona conoscenza delle logiche di contabilità generale e contabilità analitica
● Ottima conoscenza del pacchetto Office, in particolare Excel
● Buona conoscenza della lingua inglese
● Ottime doti organizzative, precisione, attenzione ai dettagli, autonomia, riservatezza e capacità di lavorare in team
La forte crescita della nostra realtà consente a tutto il nostro team di avere un campo di responsabilità ampio e in rapida evoluzione in un contesto altamente sfidante, con obiettivi ambiziosi e fuori dagli schemi , dove il raggiungimento dei risultati e lo spirito imprenditoriale sono riconosciuti e premiati .

Retribuzione commisurata all'esperienza con contratto a tempo determinato iniziale con possibilità di inserimento a lungo termine.
Possibilità di lavoro agile
Buoni pasto dal valore di 8 €
izi compleanno (giorno libero in occasione del giorno del tuo compleanno)
I nostri spazi di lavoro sono pet-friendly

Ambiente dinamico dove apprendimento e crescita costante fanno parte del nostro mindset.
Sede di lavoro: Milano zona Dateo
Junior Accountant / Addetto Contabilità Generale
BNP Paribas Cardif – Specialista di Back Office Investimenti (Tempo Determinato)
#J-18808-Ljbffr

Condividi

Come Candidarsi

Per maggiori informazioni e per candidarti, clicca il pulsante.