Finance and Administration Officer - Anglo American Hotel Florence Curio Collection by Hilton -[...]

Firenze 21-10-2025

Finance and Administration Officer - Anglo American Hotel Florence Curio Collection by Hilton -[...]

Riassunto

Località

Firenze

Divisione Aziendale

Tipo di contratto

Data di pubblicazione

21-10-2025

Descrizione Lavoro

FINANCE & ADMINISTRATION OFFICER – Curio Collection Florence
Per l'esclusivo Anglo American Hotel Florence Curio Collection by Hilton 5* nella città di Firenze siamo alla ricerca di un profilo di Finance and Administration Officer da inserire nel nostro fantastico team!
La risorsa riporterà funzionalmente al Group Director of Finance&Administration e gerarchicamente al General Manager dell’hotel contribuendo al raggiungimento e al successo degli obiettivi e delle future strategie finanziarie della property e del gruppo, con le seguenti attività dedicate:

monitoraggio e verifica della correttezza della fatturazione attiva e dell’attribuzione di ricavi;
riversamento dei dati da PMS in contabilità;
verifica e attribuzione dei movimenti e saldi bancari;
monitoraggio degli incassi con carte di credito;
registrazione in contabilità generale e analitica delle fatture di acquisto di beni strumentali e di consumo;
registrazione in contabilità generale e analitica delle fatture di acquisto di servizi;
registrazione in contabilità generale e analitica degli oneri relativi a imposte e tasse, premi assicurativi, locazioni;
esecuzione dei batches per la registrazione delle paghe, degli ammortamenti e delle rilevazioni di magazzino;
redazione del P&L mensile;
redazione dei forecast periodici;
supporto nella redazione del budget annuale;
supporto nella redazione del bilancio d’esercizio;
verifica degli scostamenti tra i risultati consuntivi e il budget;
gestione degli scadenziari attivi e passivi;
supporto amministrativo alle funzioni operative e di back office.
Supporto nella redazione del BRM mensile
Effettuare il lavoro di Accounts Receivable, dando seguito ai pagamenti dovuti per le fatture emesse.
Controllo delle fatture mensile dei diversi fornitori per verificare che corrispondano ai servizi forniti (p.e. del Parking Garage, e se corrisponde ai ricavi generati).
Effettuare pagamenti puntuali ai fornitori, per mantenere la fiducia con i nostri partner.
Coinvolgimento e interazione quotidiani con il team e i responsabili di reparto, per garantire il seguito corretto delle politiche e procedure.
Presenza alla riunione “Morning Meeting” alle 10:00, almeno tre giorni a settimana (lunedì, mercoledì e venerdì).
Mantenere un registro completo e aggiornato di tutti i contratti attivi.

REQUISITI NECESSARI

Esperienza di almeno 3 anni maturata in auditing e controlling preferibilmente in realtà del settore alberghiero in ruoli equivalenti;
Titolo di studio: Laurea triennale/magistrale in area economico-finanziaria;
Buona conoscenza della lingua inglese sia nello scritto che nel parlato;
Costituisce un plus la competenza nell’utilizzo del PMS OnQ o altri PMS equivalenti;
Residenza e/o domicilio nelle zone limitrofe di Firenze.

PERSONALITA’ E SKILLS

Conoscenza dei principi e dei software di contabilità attiva e passiva;
Buona capacità di comunicazione verbale e scritta;
Competenza a livello avanzato nell’utilizzo di Excel e delle relative funzioni;
Proattività e curiosità nell’affrontare le sfide quotidiane del lavoro;
Approccio analitico alla risoluzione dei problemi e mentalità orientata alla pianificazione;

CONDIZIONI DI LAVORO

Contratto: tempo determinato di 12 mesi con prospettiva di trasformazione a indeterminato.
Luogo: Via Solferino, n.6 (presso ufficio dell’hotel)
Orario: full time
Retribuzione: commisurata all’esperienza
Benefits: mensa aziendale; utilizzo staff rate per Hilton Hotels

Se ritieni interessante la nostra offerta formativa e vuoi entrare in una realtà in continua crescita non esitare a candidarti, potresti essere tu la prossima persona portata a bordo del team Finance&Administration!
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