Descrizione Lavoro
Ti stimola l’idea di lavorare in un contesto tecnologico per lo sviluppo di soluzioni medicali?
Inpeco è leader mondiale nell’automazione dei laboratori clinici, dove realizziamo soluzioni robotiche innovative per gestire i campioni biologici. I nostri sistemi riducono la possibilità dell’errore umano, limitano i rischi di contaminazione e garantiscono la tracciabilità completa del campione.
Le nostre soluzioni supportano oltre 2.700 laboratori clinici in tutto il mondo.
Il Gruppo Inpeco ha il suo quartier generale a Novazzano (Svizzera), uno stabilimento produttivo a Val della Torre (Torino), una sede dedicata ai Progetti Innovativi a Pula (Sard), una sede a Verona e cinque sedi di riferimento per il mercato estero a Bruxelles (Belgio), Stati Uniti, Germania, Francia e Spagna.
Cosa aspetti? Entra anche tu nel mondo Inpeco e vieni ad innovare con noi!
Posizione
Stiamo ricercando un Field Service Engineer che entri a far parte del Customer Success Team di Inpeco. La sua sede di riferimento, ma non sede operativa, sarà a Verona. Il ruolo è incentrato sul supporto ai clienti e ai partner con prodotti di automazione e altri prodotti Inpeco, svolgendo attività in loco quali installazioni, aggiornamenti e formazione. La posizione richiede anche viaggi in tutto il mondo per supportare clienti e partner chiave.
Responsabilità principali
Partecipare all'installazione, alla configurazione, al collaudo e all'avvio di routine dei sistemi di automazione di laboratorio; fornire assistenza tecnica remota e in loco sui prodotti ai clienti diretti e ai partner; effettuare analisi periodiche delle prestazioni e del flusso di lavoro dei sistemi installati; gestire i reclami dei clienti e supportarli nella risoluzione di problemi tecnici; fornire formazione tecnica/applicativa dedicata ai clienti diretti e ai partner; produrre e aggiornare il materiale tecnico necessario per i corsi di formazione; garantire la disponibilità a coprire la hot line tecnica di Inpeco.
Requisiti
Comprovata esperienza nel settore elettromeccanico
Capacità di lettura di disegni elettrici e conoscenze meccaniche/elettroniche
Spiccate capacità analitiche, dovrà esser in grado di comprendere i problemi e trovare soluzioni
Ottima padronanza dell'italiano e ottima conoscenza dell'inglese
Capacità di pensare fuori dagli schemi, sfidare lo status quo e presentare proposte concrete e pragmatiche
Buone capacità comunicative e interpersonali e capacità di interagire con culture e utenti diversi
Spiccate capacità organizzative: capacità di lavorare in modo indipendente, gestendo efficacemente più priorità e ottenendo risultati in un ambiente dinamico ed esigente
Disponibilità a viaggiare per il 70-80% del tempo
Precedente esperienza nel settore sanitario, in qualsiasi tipo di automazione, come esperto tecnico sarà considerato un plus
Esperienza nell'analisi dei log e nella risoluzione dei problemi di hardware/firmware/software sarà considerato un plus
Altre informazioni
Cosa offriamo
Formazione continua attraverso il mentoring e la partecipazione a corsi, seminari ed eventi interni ed esterni;
Ristorante aziendale;
Speciali vantaggi finanziari per il personale che viaggia frequentemente;
Accordi per carte di credito, assicurazione sanitaria e fondi pensione;
Un piano di welfare aziendale che consente di utilizzare una piattaforma online che garantisce servizi sanitari, viaggi e alloggi, buoni per i principali rivenditori e molto altro ancora;
Opportunità di crescita professionale e salariale attraverso tre diverse iniziative:
una procedura strutturata di valutazione annuale delle prestazioni attraverso la quale valutiamo il raggiungimento degli obiettivi individuali;
un processo di revisione salariale annuale legato alle performance e allo sviluppo professionale;
un sistema interno di pubblicazione di offerte di lavoro che consente ai dipendenti di aspirare a ruoli sempre più stimolanti e di responsabilità all'interno dell'azienda, che permette anche la mobilità tra le varie sedi Inpeco.
#J-18808-Ljbffr