Descrizione Lavoro
Renco Spa è una società internazionale leader nel settore dell'ingegneria, delle costruzioni e dello sviluppo di progetti. Da oltre quarant'anni forniamo soluzioni efficienti, evolvendo costantemente le nostre competenze e adottando approcci innovativi per soddisfare le esigenze dei nostri clienti e contribuire a un futuro più sostenibile. Unisciti a noi, Live the planet better! SCOPO DEL LAVORO Le risorse riportando direttamente al Construction Leader saranno l'interfaccia tra ingegneria e costruzione su progetti in ambito Energy / Buildings in Italia e all’estero, per le rispettive discipline. Responsabilità Verifica la conformità e la congruenza, rispetto alle attività ed esigenze di cantiere, della documentazione tecnica ricevuta dall’Head Quarter, rendendola disponibile per il team di construction. Assicura supporto tecnico per la risoluzione di problematiche sorte durante le fasi di costruzione / montaggio e per ottimizzazioni dei lavori. Assicura l’interfaccia tecnica nei confronti dei fornitori on site. Assicura l’interfaccia con le risorse dedicate al progetto, anche di altre discipline, per coordinare le attività di sito. Prepara in autonomia la documentazione tecnica necessaria alla construction ed esegue al site le attività di ingegneria relative alla disciplina elettrica. Recepisce i requisiti tecnici contrattuali del progetto, definisce il contesto normativo applicabile, individua le forniture e sviluppa la documentazione necessaria alle attività al site. Gestisce, col supporto degli specialisti dell’ufficio tecnico e del PSL (Project Specialist Leader) di progetto, le procedure operative per montaggi elettrici e test in sito. Produce la documentazione tecnica di ingegneria necessaria alla costruzione elettrica (Method Statement, Test Pack, etc.). È il referente tecnico al site per le forniture elettriche: coordina il follow-up dei sub-contrattisti elettrici per assicurare lo sviluppo delle attività al site secondo la programmazione e le specifiche del progetto. Fornisce supporto al cantiere per le attività di montaggio e pre-commissioning direttamente al site, in Italia e / o all’estero. Identifica, analizza e redige le lessons learned del progetto nell’ambito del Continuous Process Improvement (CPI). Competenze richieste Esperienza minima di 2 anni nel settore impiantistico / infrastrutturale. Disponibile a trasferte e / o trasferimenti in Italia e / o all’estero presso i siti di Construction. Attitudine al lavoro in team in ambiente dinamico e multiculturale. Italiano fluente e buona conoscenza della lingua inglese. Ottima conoscenza di Autocad e dei principali pacchetti MS Office (Excel, Word, Power Point). La conoscenza di software di modellazione BIM è considerata un plus. Qualifiche Laurea in ingegneria Luogo di lavoro Cantieri Italia / Estero.
#J-18808-Ljbffr