Facility Manager (Multiplant, Forniture)

16-10-2025

Facility Manager (Multiplant, Forniture)

Mynameis 16-10-2025
Riassunto

Località

Divisione Aziendale

Tipo di contratto

Data di pubblicazione

16-10-2025

Descrizione Lavoro

Multinational Company - Forniture - Facility Management
Company Profile
Per una importante azienda leader sul mercato internazionale nella produzione di arredamento di fascia alta e design per esterni ed interni e riconosciuta per la qualità dei suoi prodotti; siamo alla ricerca di una figura di Facility Manager.
Responsabilità
Il Facility Manager assicura che edifici, impianti e ambienti di lavoro siano sempre sicuri, performanti e in linea con gli standard più elevati di qualità e sostenibilità.
Collabora a stretto contatto con il proprio responsabile, il QHSE Manager, garantendo continuità e condivisione nelle decisioni strategiche e operative.
È il punto di riferimento per la gestione strategica e operativa delle strutture aziendali, dalla manutenzione ordinaria e straordinaria al coordinamento dei fornitori e delle risorse interne.
Collabora con le figure apicali per sviluppare piani di ottimizzazione, garantendo un monitoraggio continuo e un approccio orientato al miglioramento.
Effettua sopralluoghi periodici per verificare lo stato degli edifici e l’avanzamento dei lavori, gestisce le richieste di intervento e pianifica le attività.
Redige report puntuali per mantenere costantemente informata la Direzione e si tiene aggiornato sulle normative e le best practices di settore.
Nello specifico si occuperà di :

Gestione strategica degli immobili presenti all’interno dei vari siti : pianifica e coordina la manutenzione preventiva e correttiva, definendo budget, KPI e piani pluriennali di investimento per il mantenimento / miglioramento di edifici, impianti e aree esterne.
Gestisce i fornitori c he si occupano di : servizi di cleaning, vigilanza, mantenimento aree verdi, impiantistica idraulica, elettrica pneumatica, monitorando la qualità del servizio e il rispetto dei costi preventivati.
Space & Office Management : gestisce gli allestimenti degli spazi interni, arredi e attrezzature, assicurando comfort e continuità operativa e contribuendo a creare un ambiente di lavoro funzionale e accogliente.
Reporting e budgeting : elabora report periodici su costi, consumi, stato degli impianti e avanzamento progetti GANTT, con analisi di scostamento dal budget e raccomandazioni mirate per interventi correttivi o di efficientamento.
Promuove all’interno della propria organizzazione lavorativa una cultura orientata alla sicurezza e all’efficienza .
Aggiornamento sistematico delle planimetrie aziendali con particolare riferimento alle modifiche legate a spostamenti macchinari, modifiche impiantistiche e strutturali.
Gestione delle pratiche burocratiche per lavori di cantieri ed edili.
Collaborazione con i Direttori di Produzione per fornire un servizio adeguato e garantire la massima continuità operativa dei processi industriali.

Profilo ricercato
Siamo alla ricerca di un profilo, laureato in Ingegneria Civile o titolo affine, con almeno 5 / 7 anni di esperienza in ruoli analoghi e maturata presso aziende strutturate preferibilmente del settore Forniture.
Conoscenze generali di impianti elettrici, meccanici e termici.
Conoscenze generali di norme di sicurezza e manutenzione.
Capacità di lettura e revisione di disegni CAD.
Completano il profilo : flessibilità, pensiero critico e veloce, professionalità spiccata, empatia, spirito di iniziativa e ottime doti relazionali.
Sede di lavoro :
Provincia di Monza Brianza.
Verbo di selezione
Le ricerche sono volte a candidati di entrambi i sessi, legge 903 / 77.
#J-18808-Ljbffr

Condividi

Come Candidarsi

Per maggiori informazioni e per candidarti, clicca il pulsante.