Descrizione Lavoro
Overview
Azienda specializzata nell'erogazione di servizi Facility Management per aziende ricerca per implementazione dell'organico, FACILITY MANAGER per la gestione in autonomia delle commesse affidate a riporto diretto della Direzione.
La responsabilità comprende i rapporti completi con la Committenza sia per gli aspetti tecnici sia per quelli amministrativi, coordinandosi con le rispettive funzioni aziendali interne per assicurare il raggiungimento degli obiettivi tecnico-economici, nel rispetto degli standard di qualità attesi.
Responsabilità principali
La risorsa si occuperà in autonomia di :
Programmazione e gestione degli interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria sugli impianti tecnologici (elettrici, idrotermosanitari, HVAC, antincendio)
e piccola manutenzione edile ed arredi
Monitoraggio costi e SLA
Supporto tecnicamente all'Area Commerciale per la redazione di offerte per le gare di appalto dei servizi
Gestione documentale attività manutentive, secondo le normative vigenti (redazione e verifica piani di manutenzione, redazione relazioni tecniche)
Gestione e redazione dei preventivi per manutenzione correttive, migliorative e straordinarie
Mantenere i migliori rapporti con i clienti o suoi rappresentanti, valutando e rispondendo a eventuali esigenze / richieste nei tempi e nei modi migliori
Effettuare sopralluoghi e coordinare team di manutentori interni ed esterni
Redigere la reportistica tecnica ed economica, le richieste di acquisto, i consuntivi sui servizi resi a fronte del contratto
Supervisione e controllo del lavoro del personale tecnico che opera in campo
Verificare lo svolgimento dei corsi di formazione del personale operativo
Valutare la soddisfazione del cliente, monitorando la qualità servizi forniti al cliente
Verificare il rispetto delle procedure QHSE in materia di salute e sicurezza sui luoghi di lavoro
Implementare e promuovere la gamma dei servizi erogati in accordo con le disponibilità del cliente
Mantenere una rete di relazioni con sub-appaltatori e liberi professionisti, per lo svolgimento delle attività richieste
Requisiti minimi obbligatori
Diploma / Laurea in campo tecnico (ingegneria Elettrotecnica o Termotecnica)
Esperienza di almeno 5 anni con ruolo di Facility Manager, svolta in AZIENDE CHE EROGANO SERVIZI DI FACILITY MANAGEMENT HARD (LATO OFFERTA DEI SERVIZI)
Competenze tecniche nel campo elettrico, termotecnico, antincendio ed edile di base
Conoscenza della normativa inerente i Catasti degli impianti Termici e F-Gas
Conoscenza delle normative tecniche per redigere le dichiarazioni di conformità secondo legge 37 / 08
Conoscenza tecnica per la gestione delle problematiche dei guasti impiantistici e conseguente redazione di offerte in maniera autonoma
Ottime capacità organizzative e di leadership
Ottime capacità di utilizzo di software (pacchetto Microsoft 365) e degli strumenti informatici
Autonomia e spiccato senso del problem solving
Disponibilità a brevi trasferte sul territorio nazionale
Requisiti preferenziali
Domicilio nelle zone limitrofe all'azienda
Requisiti per nomina Responsabile Tecnico secondo D.M. 37 / 08
Condizioni proposte
Tipo di assunzione : a tempo indeterminato
Retribuzione e inquadramento : commisurata all'esperienza e definita con la Direzione Aziendale
Disponibilità lavorativa : full time
Inserimento previsto : Settembre
#J-18808-Ljbffr