FACILITY MANAGER

Bari 30-06-2025

FACILITY MANAGER

Fincantieri Bari 30-06-2025
Riassunto

Località

Bari

Divisione Aziendale

Tipo di contratto

Data di pubblicazione

30-06-2025

Descrizione Lavoro

Il Facility Manager sarà responsabile di garantire l'adeguatezza ed efficienza degli impianti di stabilimento, coerentemente con gli obiettivi assegnati, e di gestire la conservazione e il mantenimento degli asset aziendali. Questi includono impianti di produzione (macchinari, laboratori, impianti di manutenzione ordinaria e straordinaria) e strutture non direttamente correlate alla produzione (edifici, impianti come acqua potabile, acque reflue e industriali, trattamenti, adeguamenti normativi, uffici e arredi).AttivitàLa risorsa si occuperà delle seguenti attività:Elaborare i progetti di investimento per l'area impiantistica e infrastrutturale.Sovrintendere alla realizzazione delle opere necessarie all’installazione di nuovi impianti.Garantire la gestione operativa assicurando l’osservanza delle leggi in materia di ecologia, tutela dell’ambiente e sicurezza degli impianti, in collaborazione con Health, Safety & Environment.Coordinare e sovrintendere l’aggiornamento della documentazione tecnica relativa agli impianti.Curare i rapporti con soggetti esterni, quali enti pubblici e società di servizi (es. ENEL, AQP).Sovrintendere i rapporti con le ditte esterne per attività di manutenzione e costruzione.Gestire le squadre interne di manutenzione.Elaborare report periodici di avanzamento progetti (economici, tecnici, operativi).Monitorare e supportare l’adozione di strumenti di gestione interventi (ERP/SAP, strumenti di pianificazione).Contribuire al miglioramento continuo dei processi di gestione degli asset aziendali e alla riduzione dei costi.RequisitiIl candidato ideale possiede:Laurea in Ingegneria o discipline economiche/gestionali.Esperienza consolidata in ruoli di responsabilità nella gestione e manutenzione di stabilimenti metalmeccanici complessi.Conoscenza delle tecniche di Project Management, in particolare per progetti di investimento di infrastrutture complesse.Competenze avanzate in controllo di gestione, analisi dei costi e reporting finanziario.Ottima conoscenza di SAP.Ottime capacità relazionali, di leadership e di gestione di team cross-funzionali.Mentalità orientata ai risultati, forte spirito d’iniziativa e problem solving.Leadership e capacità di ispirare e guidare i team.Ottime doti comunicative e negoziali.Capacità di lavorare per obiettivi e sotto pressione.Attitudine alla collaborazione e alla gestione dei conflitti.Approccio strutturato e analitico.
#J-18808-Ljbffr

Condividi

Come Candidarsi

Per maggiori informazioni e per candidarti, clicca il pulsante.