Descrizione Lavoro
Chaberton Professionals, divisione di Chaberton Partners dedicata alla ricerca e selezione di profili di Middle and Top Management, è attualmente alla ricerca di un/una Facilities & General Services Manager per conto di una realtà cliente operante nel settore residenziale per anziani.
La risorsa si occuperà di definire i tempi e le modalità della manutenzione delle strutture, coordinando il personale preposto ai servizi gestendo il relativo budget.
Principali responsabilità
Gestione documentale e manutentiva
Coordinare le attività tecniche e manutentive assicurandone l’allineamento ai budget approvati
Gestire gli adempimenti legislativi e tecnici relativi agli immobili
Curare l’elaborazione e l’aggiornamento delle planimetrie architettoniche e delle relazioni tecniche.
Supervisionare la manutenzione ordinaria e straordinaria degli immobili, inclusa la gestione dei contratti, la verifica dei preventivi e l’approvazione delle fatture.
Monitorare i costi di manutenzione e predisporre i budget iniziali e annuali.
Gestire le verifiche periodiche sugli impianti e le relative pratiche documentali.
Supportare le attività di Due Diligence tecnico-edilizia, mantenendo i rapporti con organi ispettivi, enti autorizzativi, ditte di manutenzione e proprietari immobiliari.
Energia e consumi
Gestire le utenze energetiche
Collaborare con il consulente Energy Saving per la gestione di officine elettriche e rapporti con l’Agenzia delle Dogane.
Tributi e adempimenti fiscali locali
Curare la gestione dei tributi immobiliari: tassa rifiuti, IMU, e pratiche catastali.
Effettuare verifiche periodiche dei dati, delle superfici tassabili e delle cartelle di ruolo.
Gestione rifiuti speciali
Sovrintendere alla gestione dei rifiuti speciali, assicurando la corretta vidimazione dei registri e la predisposizione delle dichiarazioni MUD.
Supportare le gare di appalto relative al servizio rifiuti e verificare le autorizzazioni dei fornitori.
Requisiti ed Esperienze Richieste
Diploma di Geometra e/o Laurea in Ingegneria.
Esperienza nella gestione di progetti infrastrutturali e competenze di project management.
Conoscenza delle normative in materia di Ambiente, Salute e Sicurezza (EHS).
Esperienza nel real estate e nel property management.
Ottime capacità organizzative, comunicative e gestionali.
Doti manageriali, orientamento al problem solving.
Location: Milano
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