Descrizione Lavoro
Come Expert Customer Relationship Management, farai parte di Plenitude Societa Benefit. In particolare, il team di Regia CRM & War Room si occupa di garantire l'efficacia e l'efficienza del sistema di gestione delle relazioni con i clienti (CRM) dell'azienda, supportando le attivita di vendita, marketing e customer care.
Attivita principali
Analizzare dati/kpi dell'area CRM per identificare opportunita di miglioramento e ottimizzazione di processi e procedure in ambito customer care
Partecipare a progetti di sviluppo e implementazione di nuove funzionalita del CRM
Collaborare operativamente con i partner esterni per gestire correttamente le attivita quotidiane del contact center anche attraverso l'utilizzo di sistemi di reportistica specifica (real time e near real time)
Collaborare con i team di vendita, marketing e customer care per garantire l'allineamento delle attivita e l'efficacia del CRM
Assicurare il monitoraggio dei kpi e del budget attraverso reportistica di supporto.
Caratteristiche richieste
Laurea magistrale in ambito ingegneristico o economico. Potranno essere presi in considerazione titoli e ambiti di studio differenti e/o inferiori a fronte di un'esperienza significativa nel ruolo
Almeno 3 anni di esperienza pregressa nell'ambito di organizzazioni complesse nel mondo retail utility o telco oppure in primarie societa di consulenza con partecipazione a progetti in societa utility o telco
E considerato un plus la pregressa esperienza nella redazione e analisi di processi aziendali, con comprovate esperienze di progettazione/ottimizzazione di processi di operation e analisi dei dati
Conoscenza approfondita dei principali kpi monitorati tipicamente nell'ambito del CRM
Buona conoscenza della lingua inglese
Disponibilita a trasferte su territorio italiano
Sede
Milano
Promuoviamo forme flessibili di lavoro, offrendo anche opzioni di Smart working al fine di sostenere il maggior equilibrio tra vita professionale e personale.
Proponiamo:
Contratto di lavoro a Tempo Indeterminato; il nostro contratto collettivo nazionale di lavoro di riferimento e il CCNL Energia e Petrolio
Retribuzione commisurata all'esperienza della persona
Sistema di reward e programma articolato di benefits ed iniziative di welfare Scopri di piu: link welfare
Ambiente di lavoro in cui ognuno possa sentirsi riconosciuto e apprezzato nella propria unicita
Le candidature ritenuti di maggior interesse saranno contattate per le fasi successive.
Per informazioni sul processo di selezione e consigli utili puoi cliccare qui.
Chi Siamo
Plenitude Societa Benefit, societa controllata da Eni, e presente sul mercato con un modello di business distintivo che integra la produzione da rinnovabili, la vendita di energia e le soluzioni energetiche e un'ampia rete di punti di ricarica per veicoli elettrici.
Fornisce energia a 10 milioni di clienti europei nel mercato retail con l'obiettivo di raggiungere 11,5 milioni di clienti entro il 2027. La Societa ha l'obiettivo di raggiungere oltre 8 GW di capacita rinnovabile installata al 2027 e oltre 15 GW al 2030. Nel settore della mobilita elettrica possiede una rete di migliaia di punti di ricarica che sara ampliata sia in Italia che in Europa con l'obiettivo di raggiungere 40.000 punti entro il 2027. Inoltre, e leader in Italia nella generazione distribuita da impianti fotovoltaici di piccola taglia.
Plenitude e una Societa Benefit, che integra, all'interno del proprio Statuto, l'obiettivo di avere un impatto positivo sulle persone, le comunita e l'ambiente e si inquadra nel piu ampio impegno di Eni volto a creare valore attraverso la transizione energetica. Presente in diversi Paesi del mondo, Plenitude ha l'obiettivo di azzerare le emissioni nette di CO2 Scope1, 2 e 3 entro il 2040 e grazie a una proposta integrata e diversificata, di fornire energia decarbonizzata a tutti i clienti.
#LI-ECU #LI-PLU #LI-Hybrid
#J-18808-Ljbffr