Descrizione Lavoro
Description de l\'entrepriseGL events, groupe intégré des métiers de l\'événement, opère sur trois segments : organisation d’événements, gestion d’espaces et services pour salons et congrès. Son modèle repose sur des centres de profits à taille humaine, favorisant proximité client, épanouissement professionnel, autonomie et responsabilité. Avec 1427 M€ de CA (2023) dont 45% à l’international, GL events s’appuie sur ses collaborateurs dans plus de 90 pays pour poursuivre son développement.
Poste
Il ruolo
L’Event Operations Specialist è responsabile di tutti i servizi richiesti dal cliente per un evento. Si incarica di gestire le richieste, mantenere i contatti con i fornitori, inviare preventivi e supervisionare l’implementazione dei servizi concordati durante l’allestimento, lo svolgimento e lo smontaggio dell’evento. È un ruolo fondamentale nel coordinamento del lavoro dei fornitori affinché l’erogazione dei servizi concordati avvenga con precisione, puntualità ed in budget.
Responsabilità principali
Pianificazione e preparazione dell’evento: Coordinamento dell’allestimento generale (strutture, stand, layout). Supervisione dei servizi tecnici e logistici: elettricità, rigging, connessioni idriche, IT e telefonia, moquette, hostess / steward, sicurezza, pulizie, catering, ecc. Interfaccia con fornitori per la raccolta dei preventivi e inserimento ordini su EBMS (applicativo gestionale). Collaborazione con il team interno per la condivisione delle informazioni operative.
Gestione durante l’evento: Monitoraggio dell’erogazione dei servizi e risoluzione tempestiva di eventuali criticità. Supporto diretto al cliente e ai colleghi per garantire il corretto svolgimento dell’evento. Coordinamento con i reparti operativi, tecnici e amministrativi.
Attività post-evento: Raccolta e verifica dei consuntivi finali dai fornitori. Chiusura degli ordini su EBMS e redazione della reportistica di rendicontazione finale. Follow-up con clienti e colleghi per valutare il livello di soddisfazione. Invio della rendicontazione finale al cliente o al responsabile commerciale.
Profil
Diploma o laurea – preferibilmente ma non obbligatoria in ambito tecnico (Architettura, Interior Design o affini).
Buona conoscenza della lingua inglese sia parlata che scritta
Ottima conoscenza del pacchetto Office (in particolare Excel).
Capacità di gestire stakeholder diversi, con una buona attitudine commerciale
Capacità di analisi e sintesi, autonomia operativa e forte orientamento al problem solving.
Disponibilità al lavoro nei fine settimana in base al calendario eventi.
Costituiscono un plus
Conoscenza di software CAD (preferibile Autocad).
Autres informations
Cosa offriamo
Inquadramento al terzo livello del CCNL Commercio, con RAL negoziabile in base all’effettiva esperienza del / la candidato / a prescelto / a
Bonus annuale da pagarsi a marzo
Tkt restaurant da 7 euro / giorno
Smart working - 1 giorno alla settimana
Ambiente di lavoro dinamico e internazionale.
Opportunità di crescita in un gruppo leader a livello mondiale nel settore eventi.
Tipologia di contratto : contratto di subordinazione tempo determinato / indeterminato da definirsi
Orario di lavoro : Full Time
Sede di lavoro : Torino Sud
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