Descrizione Lavoro
La divisione Technical & Engineering di Randstad Professional Leaders Search & Selection, specializzata nella ricerca e selezione di profili middle e top management, ricerca per azienda leader nella distribuzione all’ingrosso di prodotti alimentari, parte di una holding strutturata, una figura di :Responsabilità principali:Gestire in autonomia l’intero processo di gara, occupandosi di:ricerca dei bandi di gara;presentazione delle domande di partecipazione con la documentazione richiesta;elaborazione delle offerte tecniche ed economiche;giustificazione delle offerte stesse.Essere in grado di redigere un PEF (piano economico e finanziario – costi e ricavi), stimando con padronanza ed autonomia tutte le voci di costo (personale, materie prime o merci, costi per la sicurezza, utenze, trasporti, gare e polizze, oneri finanziari, costi da interferenza, etc.) e tutte le voci di ricavi relativi alle procedure di gara, verificando la convenienza economica e la fattibilità in termini di economicità e sostenibilità finanziaria di ogni procedura, garantendo durante l’espletamento dell’appalto l’equilibrio economico e finanziario. Verificare la coerenza dell’iniziativa con gli obiettivi aziendali e i vincoli operativi e contrattuali. Provvedere all’elaborazione e produzione di tutta la documentazione amministrativa, tecnica ed economica, assicurandone la correttezza formale e sostanziale. Supportare la Direzione nella valutazione strategica delle gare e nella definizione di politiche commerciali. Sviluppare e strutturare l’Ufficio Gare in modo progressivo. Garantire aggiornamento continuo in merito al Codice degli Appalti e alle normative di riferimento.Requisiti:Laurea in discipline economiche, gestionali o giuridiche.Almeno 10-15 anni di esperienza nella gestione di gare pubbliche, maturata in contesti strutturati.Preferibile provenienza dai settori: construction, ristorazione collettiva.Conoscenza approfondita del Codice degli Appalti e delle normative di riferimento.Conoscenza approfondita del portale MEPA - Acquisti in rete.Ottima capacità di analisi economica, budgeting, controllo costi e valutazione margini.Eccellenti doti organizzative, autonomia, visione strategica.Capacità di lavorare trasversalmente con diversi dipartimenti e di interfacciarsi con il top management.Sede di lavoro: Full smart con disponibilità a recarsi periodicamente presso la sede della società in Basilicata per attività di relazione e coordinamento.
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