Descrizione Lavoro
La divisione Technical & Engineering di Randstad Professional Leaders Search & Selection, specializzata nella ricerca e selezione di profili middle e top management, ricerca per un’azienda leader nella distribuzione all’ingrosso di prodotti alimentari, parte di una holding strutturata, una figura di :
Responsabilità principali
Gestire in autonomia l’intero processo di gara, occupandosi di:
ricerca dei bandi di gara;
presentazione delle domande di partecipazione con la documentazione richiesta;
elaborazione delle offerte tecniche ed economiche;
giustificazione delle offerte stesse.
Essere in grado di redigere un PEF (piano economico e finanziario – costi e ricavi), stimando con autonomia tutte le voci di costo (personale, materie prime o merci, costi per la sicurezza, utenze, trasporti, gare e polizze, oneri finanziari, costi da interferenza, etc.) e tutte le voci di ricavi relativi alle procedure di gara, per verificare la convenienza economica e la sostenibilità finanziaria di ogni procedura, garantendo durante l’espletamento dell’appalto l’equilibrio economico e finanziario.
Verificare la coerenza dell’iniziativa con gli obiettivi aziendali e con i vincoli operativi e contrattuali. Provvedere all’elaborazione e produzione di tutta la documentazione amministrativa, tecnica ed economica, assicurandone la correttezza formale e sostanziale. Supportare la Direzione nella valutazione strategica delle gare e nella definizione di politiche commerciali. Sviluppare e strutturare l’Ufficio Gare in modo progressivo. Garantire un aggiornamento continuo in merito al Codice degli Appalti e alle normative di riferimento.
Requisiti
Laurea in discipline economiche, gestionali o giuridiche.
Almeno 10-15 anni di esperienza nella gestione di gare pubbliche, maturata in contesti strutturati.
Preferibile provenienza dai settori: construction, ristorazione collettiva.
Conoscenza approfondita del Codice degli Appalti e delle normative di riferimento.
Conoscenza approfondita del portale MEPA - Acquisti in rete.
Ottima capacità di analisi economica, budgeting, controllo costi e valutazione margini.
Ottime doti organizzative, autonomia, visione strategica.
Capacità di lavorare trasversalmente con diversi dipartimenti e di interfacciarsi con il top management.
Sede di lavoro
Full smart con disponibilità a recarsi periodicamente presso la sede della società in Basilicata per attività di relazione e coordinamento.
Posizione
Ufficio Gare • Pordenone, Friuli Venezia Giulia, Italia
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