Descrizione Lavoro
La divisione Technical & Engineering di Randstad Professional Leaders Search & Selection, specializzata nella ricerca e selezione di profili middle e top management, ricerca per un'azienda leader nella distribuzione all’ingrosso di prodotti alimentari, parte di una holding strutturata, una figura di :
Responsabilità principali
Gestire in autonomia l’intero processo di gara, occupandosi di:
ricerca dei bandi di gara
presentazione delle domande di partecipazione con la documentazione richiesta
elaborazione delle offerte tecniche ed economiche
giustificazione delle offerte stesse
Essere in grado di redigere un PEF (piano economico e finanziario) stimando con autonomia tutte le voci di costo (personale, materie prime o merci, costi per la sicurezza, utenze, trasporti, gare e polizze, oneri finanziari, costi da interferenza) e tutte le voci di ricavi relativi alle procedure di gara, verificando la convenienza economica e la sostenibilità finanziaria di ogni procedura, garantendo l’equilibrio economico e finanziario durante l’espletamento dell’appalto. Verificare la coerenza dell’iniziativa con gli obiettivi aziendali e con i vincoli operativi e contrattuali.
Provvedere all’elaborazione e produzione di tutta la documentazione amministrativa, tecnica ed economica, assicurandone la correttezza. Supportare la Direzione nella valutazione strategica delle gare e nella definizione di politiche commerciali. Sviluppare e strutturare l’Ufficio Gare nel tempo. Garantire aggiornamenti continui sul Codice degli Appalti e normative di riferimento.
Requisiti
Laurea in discipline economiche, gestionali o giuridiche
Almeno 10-15 anni di esperienza nella gestione di gare pubbliche in contesti strutturati
Preferibile provenienza dai settori: construction, ristorazione collettiva
Conoscenza approfondita del Codice degli Appalti e delle normative di riferimento
Conoscenza del portale MEPA - Acquisti in rete
Ottima capacità di analisi economica, budgeting, controllo costi e valutazione margini
Ottime doti organizzative, autonomia e visione strategica
Capacità di collaborare trasversalmente con diversi dipartimenti e di interfacciarsi con il top management
Sede di lavoro
Full smart working con disponibilità a recarsi periodicamente presso la sede in Basilicata per attività di relazione e coordinamento.
Creare un avviso di lavoro per questa ricerca
#J-18808-Ljbffr