Descrizione Lavoro
Chi siamo
La Fondazione SOS il Telefono Azzurro ETS (www.azzurro.it) dal 1987 è impegnata nella difesa dei bambini e degli adolescenti da ogni forma di abuso e di violenza, promuovendo una cultura di rispetto e valorizzazione dei loro diritti così come sancito dalla Convenzione ONU sui diritti dei bambini.
Profilo ricercato
Siamo alla ricerca di un Esperto Rendicontazione che entri a far parte del nostro team. La risorsa contribuirà al raggiungimento degli obiettivi dell’area Progetti e Amministrazione, attraverso un costante aggiornamento amministrativo‑contabile, verifica dei budget, costruzione budget per nuovi progetti, predisposizione delle rendicontazioni nei tempi previsti.
Attività
Condividere all’interno del team di lavoro le linee guida operative per il corretto espletamento delle attività di rendicontazione.
Supportare le unità organizzative interessate in merito all’approfondimento degli aspetti connessi alla rendicontazione e programmazione.
Predisporre, in raccordo con i componenti dei team progettuali, le periodiche attività di reporting, interagendo con le strutture organizzative competenti in ambito contabile ed amministrativo.
Rendicontare e gestire la parte documentale delle attività progettuali.
Creare la relativa reportistica.
Controllare i contributi richiesti.
Valorizzare i costi del personale e le ulteriori tipologie di spese previste (acquisto di beni, servizi e forniture, consulenze, trasferte ed eventi, ecc.).
Curare la gestione dei rapporti con l’Ente finanziatore e di ogni eventuale approfondimento di carattere economico‑finanziario correlato all’implementazione dei progetti, richiesto da tale Ente.
Requisiti
Laurea in discipline economiche.
Esperienza in materia di rendicontazione di progetti finanziati con risorse pubbliche (nazionali ed europee) e non (ad es. Fondazioni).
Almeno 7 anni di esperienza nella predisposizione di modelli e strumenti di rendicontazione, nell’alimentazione di sistemi di reporting e nella costante verifica dell’avanzamento finanziario delle attività.
Ottima conoscenza della lingua inglese scritta e parlata (C1).
Completano il profilo
Determinante è una forte motivazione a lavorare per il settore del non profit.
Capacità a lavorare sotto pressione, buona attitudine verso il rispetto dei timing in ottica di problem solving, spiccate capacità relazionali e di team work, precisione, efficienza e prontezza.
Luogo di lavoro
Roma con disponibilità a trasferte.
#J-18808-Ljbffr