Descrizione Lavoro
Azienda della provincia di Monza e Brianza che vanta una storica e consolidata esperienza nella consulenza societaria, fiscale, tributaria, aziendale e legale, nel quale le persone sono la risorsa più grande, siamo stati incaricati di ricercareun /una Esperto Dichiarativi FiscaliIl/La Candidato/a Ideale dovrà:gestione di un pacchetto clienti persone fisiche,adempimenti dichiarativi (modello 730, modello Redditi PF),gestione contrattuale e fiscale degli immobili (locazioni, IMU),tassazione dei redditi esteri.Il/la candidato/a selezionato/a opererà in autonomia, rispondendo al Responsabile dell’area tributaria e collaborando con il team per l’evasione degli adempimenti fiscali ordinari e straordinari.Responsabilità principaliGestione completa del pacchetto clienti assegnato (persone fisiche).Compilazione, verifica e invio di dichiarazioni fiscali (modello Redditi PF, 730).Gestione delle posizioni immobiliari: redazione e registrazione contratti di locazione, adempimenti presso l’Agenzia delle Entrate, calcolo IMU e invii.Analisi e compilazione dei quadri RW, RM, RT e verifica delle imposte collegate ai redditi di fonte estera.Liquidazione imposte, calcolo acconti e saldi.Gestione in autonomia delle comunicazioni tramite portale CIVIS per chiarimenti, istanze e risposte dell’Agenzia delle Entrate.Supporto al Responsabile fiscale e ai colleghi nei principali adempimenti tributari.Consulenza fiscale di base ai clienti sulle normative tributarie vigenti e su regimi agevolativi (es.Monitoraggio scadenze fiscali e aggiornamento normativo continuo.Requisiti richiesti Competenze tecnicheConoscenza approfondita del TUIR (Testo Unico delle Imposte sui Redditi).Conoscenza della lingua inglese scritta e parlata.Conoscenza di base della contabilità.Ottima conoscenza della normativa sulla tassazione dei redditi esteri e dei relativi quadri dichiarativi.Capacità di liquidare imposte e calcolare versamenti dovuti.Famigliarità con adempimenti relativi alla gestione IMU e locazioni.Esperienza pregressa in contesti CAF o studi professionali con autonomia operativa.Padronanza dei software: Zucchetti, CAFDOC.Serietà, precisione, capacità organizzativa e rispetto delle scadenze.Attitudine al lavoro in team e al supporto ai colleghi.Capacità di lavorare in condizioni di particolare stress in prossimità di scadenze o particolari eventi.Capacità di comunicare in modo chiaro con clienti e amministrazione finanziaria.Flessibilità e orientamento alla risoluzione di problematiche fiscali.Diploma di Ragioneria e/o Laurea in Economia, Giurisprudenza o affini.Esperienza pluriennale in ambito fiscale/tributario.Autonomia nella gestione completa delle dichiarazioni dei redditi persone fisiche.Conoscenza aggiornata della normativa tributaria italiana.Inserimento : immediato.Sede di lavoro : BrianzaInquadramento e retribuzione indicativi : contratto di lavoro subordinato a tempo indeterminato full time, con adeguato periodo di prova; compensi in linea con le capacità e le esperienze effettivamente maturate
#J-18808-Ljbffr