Descrizione Lavoro
SOL S.P.A è una multinazionale italiana operante nel settore dei gas tecnici, industriali e medicinali. Nata nel 1927, quotata in Borsa a Milano dal 1998, a livello di gruppo conta più di 7.000 dipendenti, un fatturato consolidato di più di 1 miliardo di Euro, uffici e stabilimenti in 32 Paesi tra Europa, India, Brasile, Turchia, Marocco, Cina ed Ecuador. Per maggiori informazioni :
Per il potenziamento della struttura interna presso la nostra Direzione Tecnica e Produzione, presso il nostro HQ di Monza, siamo alla ricerca di un/a figura da inserire all'interno della Direzione Apparecchiature Elettriche e Strumentali che si occuperà delle seguenti attività :
a) nella fase di sviluppo di nuovi progetti o revamping degli impianti esistenti :
della scelta della strumentazione di processo e dei sistemi di analisi gas in accordo ai requisiti legislativi e agli standard societari.
b) per tutti gli stabilimenti italiani / esteri e per impianti installati presso la Clientela :
del coordinamento in stretto contatto con i tecnici del territorio delle varie attività di gestione / manutenzione / risoluzione di tutte le problematiche inerenti i sistemi di analisi e la strumentazione di processo installati presso le Unità produttive del Gruppo, Italia / Estero, intervenendo su richiesta delle stesse in caso di problemi;
della definizione dei programmi di manutenzione periodica / predittiva , concordandoli con i tecnici delle varie Unità, supportando gli stessi nell’organizzazione della ricambistica e nel reperimento della stessa presso i fornitori, pianificando le periodiche attività di assistenza con le imprese esterne;
dell’assistenza alle varie Unità produttive del Gruppo in occasione delle verifiche ispettive effettuate dagli Organi di controllo che coinvolgono i sistemi di analisi, predisponendo le schede per le procedure di controllo, verifica e calibrazione dei sistemi di analisi gas e mantenendole aggiornate sulla base degli sviluppi normativi e di quanto emerso in fase di visite ispettive da parte degli Enti preposti;
della pianificazione delle attività di aggiornamento / manutenzione della strumentazione e dei sistemi installati, al fine di assicurare nel tempo la piena funzionalità e corrispondenza alle necessità del mercato e all’evoluzione tecnologica dei sistemi.
c) della gestione e cura dei rapporti / formazione :
del nostro personale tecnico del territorio, svolgendo attività di formazione tecnica;
gestire le relazioni con i fornitori della strumentazione e dei sistemi di analisi.
Requisiti
Comprovata esperienza nel campo della strumentazione di processo e sistemi di analisi gas;
Titolo di studio con specializzazione elettrotecnico e / o automazione (costituirà un plus il titolo di Laurea di tipo tecnico / scientifico);
Buona conoscenza dell’inglese (costituirà un plus la conoscenza di una seconda lingua come francese e / o tedesco);
Flessibilità e disponibilità a trasferte sul territorio nazionale ed estero.
Cosa Offriamo
Contratto di Lavoro con inquadramento e retribuzione in linea con il CCNL Chimico-Farmaceutico .
Avrai l'opportunità di ricoprire una posizione chiave all'interno della corporate di una solida multinazionale italiana , con un ruolo centrale nelle decisioni strategiche.
Offriamo la possibilità di maturare esperienza all'Estero.
Formazione continua, piano di welfare aziendale, bonus legati al raggiungimento degli obiettivi.
#J-18808-Ljbffr