Descrizione Lavoro
per Gruppo Industriale multinazionale leader mondiale nella progettazione di impianti complessi per il settore delle costruzioni e grandi opere, selezioniamo un
La figura sarà il riferimento tecnico per la "messa in vita" degli impianti. Il ruolo è dinamico e ibrido: prevede un'alternanza tra attività di collaudo in cantiere all’estero (Commissioning on‑site) e attività di assistenza tecnica da remoto (Troubleshooting) dalla sede centrale.
Le attività nello specifico:
In Cantiere (50% del tempo - Worldwide):
Recarsi presso i cantieri clienti (Europa, America, Africa, Asia) per la fase finale di installazione e messa in servizio (Start‑up) degli impianti.
Eseguire test I/O, settaggio inverter/sensoristica e verifica funzionale dei quadri elettrici e dell’automazione.
Training operativo al personale del cliente finale sull’utilizzo dell’impianto.
In Sede / Remoto (50% del tempo):
Fornire supporto tecnico specialistico (Helpdesk di II° livello) ai clienti globali per la risoluzione di guasti o fermi impianto.
Analisi dei log, diagnostica da remoto e coordinamento con l’ufficio tecnico per il miglioramento continuo delle macchine.
Requisiti richiesti:
Laurea in Ingegneria Elettrica / Elettronica / Automazione
Competenze Tecniche: Ottima capacità di lettura degli schemi elettrici industriali, conoscenza base di PLC (Siemens/Allen Bradley) per la diagnostica, conoscenza di azionamenti elettrici e strumentazione di campo.
Lingua: Indispensabile la conoscenza fluente della lingua Inglese (livello C1) per interagire con tecnici e clienti in tutto il mondo.
Disponibilità: Disponibilità a trasferte internazionali per circa il 50% del tempo lavorativo (durata media trasferta: 7‑10 giorni).
Inquadramento e retribuzione:
L’inquadramento sarà commisurato a seconda della seniority della persona.
Si offre inserimento diretto in azienda con contratto iniziale a tempo determinato, con scopo assunzione a tempo indeterminato.
Sede di lavoro: Minerbe (VR)
#J-18808-Ljbffr