Descrizione Lavoro
ProfiloCodess Sociale si propone di promuovere servizi socio assistenziali, sanitari ed educativi per la persona, con scopo mutualistico e senza fine di lucro. I nostri operatori si pongono al fianco della persona, mettendosi nei suoi panni e offrendo le proprie capacità per trasformare una difficoltà in un obiettivo da superare, un ricordo da lasciare al passato e una consapevolezza per vivere il futuro. Codess Sociale ha come obiettivo l’assistenza umana, socio-sanitaria ed educativa, riconoscendo che ogni persona merita una nuova prospettiva.PosizioneSi ricercano assistenti all’Infanzia con funzioni educative per alcuni nidi siti a Farra e Romans d\'Isonzo, in provincia di Gorizia.ResponsabilitàCurare l'inserimento e l'ambientamento dei bambini;Organizzare, realizzare e documentare l'attività educativa;Curare l'igiene personale, l'alimentazione, la serenità e l'incolumità dei bambini;Curare la comunicazione e la relazione con le famiglie;Partecipare ai momenti collegiali;Promuovere e partecipare ai vari momenti di incontro con le famiglie.Requisitipossesso di titolo di Laurea in Scienze dell'educazione e della formazione, classe di laurea L-19 (ex L-18);oppure in possesso dei seguenti requisiti, o qualifica, per l'esercizio della professione di educatore dei servizi educativi per l'infanzia di cui al d.lgs. 13/04/2017, n.65 e, nello specifico:laurea triennale in Scienze dell'educazione nella classe L19 a indirizzo specifico per educatori dei servizi educativi per l'infanzia;laurea quinquennale a ciclo unico in Scienze della formazione primaria (LM-85bis), integrata da un corso di specializzazione per complessivi 60 crediti formativi universitari;laurea triennale in Scienze dell'educazione nella classe L19, in assenza di indirizzo specifico per educatori dei servizi educativi per l'infanzia, conseguita entro l’anno accademico 2018/2019, conclusosi il 15/6/2020;laurea quinquennale a ciclo unico in Scienze della formazione primaria (LM-85bis), non integrata da un corso di specializzazione per complessivi 60 crediti formativi universitari, conseguita entro l’anno accademico 2018/2019, conclusosi il 15/6/20202;diploma di laurea a indirizzo pedagogico o psicologico, conseguito entro l’anno accademico 2018/2019, conclusosi il 15/6/2020;diploma di abilitazione all'insegnamento nelle scuole di grado preparatorio, conseguito entro l’anno scolastico 2018/2019, e dunque non oltre il 15/6/2020;diploma di maturità magistrale conseguito entro l’anno scolastico 2018/2019, e dunque non oltre il 15/6/2020;diploma di maturità per assistente di comunità infantile conseguito entro l’anno scolastico 2018/2019, e dunque non oltre il 15/6/2020;diploma di tecnico dei servizi sociali, conseguito dopo un corso quinquennale e rilasciato da un Istituto professionale di Stato conseguito entro l’anno scolastico 2018/2019, e dunque non oltre il 15/6/2020;diploma di maturità tecnico-femminile per dirigenti di comunità conseguito entro l’anno scolastico 2018/2019, e dunque non oltre il 15/6/2020;diploma di scuola media superiore di area pedagogico-sociale, conseguiti entro l’anno scolastico 2018/2019, e dunque non oltre il 15/6/2020;diplomi di scuola media superiore, integrati con specifici percorsi formativi di qualificazione di durata non inferiore a 400 ore approvati dalla Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia, come previsto dall’articolo 7, comma 4 del d.P.Reg. 230/2011, purché conseguiti entro l’anno scolastico 2018/2019, dunque non oltre il 15/6/2020 (articolo 4, comma 2, lettere a), b) e c) della L.R. Friuli Venezia Giulia n. 20/2005).assolvimento preiscrizione albo educatori socio pedagogici L55/2024.Altre informazioniSi offre inserimento di tipo subordinato, con inquadramento da CCNL Coop. Sociali e monte ore part-time (26h/settimana), dal lunedì al venerdì, su turni (mattina/pomeriggio), nella fascia oraria di apertura 7.30-17.30.L'annuncio è rivolto a candidati di entrambi i sessi, in conformità a quanto previsto dal D.Lgs. n. 198/2006, e nel pieno rispetto di quanto disposto dall\'art. 10 del D.Lgs. n. 276/2003, relativo alle pari opportunità in ambito lavorativo.
#J-18808-Ljbffr