Economo

Economo

Riassunto

Località

Cortina d'Ampezzo

Divisione Aziendale

Tipo di contratto

Data di pubblicazione

30-11-2025

Descrizione Lavoro

OverviewIl Grand Hotel Savoia Radisson Collection 5 Stelle di Cortina D'Ampezzo ricerca la seguente figura da inserire in un Team consolidato di professionisti dell'ospitalità:In qualità di Economo, svolgerai una vasta gamma di compiti per garantire l'efficienza nel reparto Food and Beverage, aiutando il Purchasing Team a monitorare e migliorare profittabilità ed efficienza.Darai supporto a tutti i reparti in un ruolo operativo, attraverso il coordinamento degli acquisti e della ricezione, per gli ordini in particolare alimentari/beverage giornalieri e settimanali per il reparto F&B.Ciò includerà lo sviluppo di procedure di monitoraggio e mantenimento dell'efficienza di dipartimento.Mansioni quotidianeAssistere gli Executive/Sous Chef e i magazzinieri degli hotel nella compilazione degli ordini giornalieri e i riordini di magazzino ed inserire gli stessi nel software gestionale per l'invio al Purchasing departmentSeguire e controllare che tutte le consegne del giorno siano avvenute nel modo corretto e che la merce sia arrivata integra e smistata nel modo consono ai vari reparti ed Hotel di competenza;Coordinamento con il team di magazzino sulle attività di carico e scarico giornaliere;Assicurarsi che la merce sia conforme agli ordini di acquisti, interrogando l'Executive Chef, Sous Chef o altri responsabili in base all’ Hotel interessato;Coordinare la distribuzione delle merci e dei prodotti di consumo ai reparti secondo necessità;Follow-up con il fornitore pertinente qualora si verifichino eventuali discrepanze tra consegna e ordine di acquisto;Mantenere rapporti costanti con fornitori agendo in termini proattivi nei casi di indisponibilità prodotto o qualora si identifichino problemi di altro genere, al fine di garantire sempre ai reparti gli articoli, nelle quantità/qualità richieste dai parametri di stoccaggio;Garantire l'ordine di BC assicurandosi di eliminare gli elementi "aperti e non registrati", gli ordini erroneamente duplicati, l'uso inappropriato dell'anagrafica articoli ecc., segnalando al Purchasing Team del software qualsiasi problematica;Condurre controlli a campione sui punti vendita per garantire che le aree di stoccaggio siano in ordine e per identificare eventuali variazioni in un particolare arco di tempo;Registrazione digitale ed archiviazione della documentazione inerente la gestione interna dei prelievi di magazzino e spostamento merciAssicurare la perfetta rispondenza tra le scritturazioni contabili e l'effettiva giacenza di magazzino;Verifica a campione degli ordini di magazzino, della pulizia nonché la rotazione di tutte le merci e i prodotti;Verifica la pulizia e l'igiene dei magazzini di tutti gli hotelMansioni di fine meseSupporto in fase di inventari nell'inserimento, controllo e registrazione contabile delle giacenze mensili;Mantenere il software gestionale di acquisto sempre in ordine e aggiornato;Effettuare controlli a campione per F&B outlet e tutti i reparti degli hotel come da procedura di dipartimento per verificare la correttezza di inventario;Monitorare gli articoli di vendita "più venduti" e "meno movimentati" informando le parti interessate al fine di apportare appropriate strategie;Sistemi utilizzatiMS EXCEL - Input e analisi del foglio di calcoloBC - Sistema di AcquistoRequisiti richiestiIstruzione di base tecnico amministrativa contabile;Conoscenza del sw gestionale Navision;Ottima capacità dell'utilizzo del pc, della posta elettronica e del pacchetto Office (Excel);Ottime capacità collaborative e di comunicazione all'interno del proprio team;Capacità di gestione di problematiche tecniche in condizioni di stress o di emergenza;Ottime capacità di lavoro di squadra;Conoscenza minima parlata e scritta della lingua inglese;Capacità organizzative e di pianificazione attività;Capacità analitiche.Competenze di base in gestione magazzino che implica un'ottima conoscenza dei reparti dell'hotel;Competenze nella registrazione e archiviazione della documentazione inerente la gestione interna;Rudimenti di contabilità acquisti (anagrafica fornitori, tabelle Iva, centri di costo ecc...)Contract & BenefitsContratto a tempo determinato di 1 anno, con possibilità di proroga; Tempo pieno; Durata contratto 12 mesi. Alloggio in camera singola presso lo staff house dell’hotel. Ambiente di lavoro dinamico e collaborativo. Mensa aziendale.Legal NoticeTutti cv devono essere inviati comprensivi di autorizzazione al trattamento dei dati personali in base al D. Lgs. 196/2003, integrato con le modifiche introdotte dal D. Lgs. 101/2018, e all’art. 13 del GDPR (Regolamento UE 2016/679) e saranno utilizzati esclusivamente per la selezione in corso. L’offerta di lavoro si intende riferita ad entrambi i sessi secondo il disposto delle leggi 903/77 e 125/91.
#J-18808-Ljbffr

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